4 passi per un 2014 di successo!

4 passi successoPer il primo post del 2014 ho deciso di parlarti dei 4 passi fondamentali per ottenere successo. Per iniziare l’anno nel migliore dei modi ho deciso di regalarti una strategia straordinariamente efficace per aiutarti, nello stile del mental coach, a raggiungere i tuoi più ambiziosi desideri.

Il successo, da non confondere con gli stereotipi della società moderna è uno stato di particolare benessere dove le persone, io e te per esempio, vivono la propria vita nel rispetto dei propri valori e facendo le cose che più li emozionano, nei vari ambiti della propria vita ( lavoro, famiglia, relazione di coppia, salute, ecc…)

Ma non mi dilungo oltremodo e ti presento i

4 passi per costruirsi il successo

1) Poniti Obiettivi Vincenti

Per ottenere successo bisogna innanzitutto stabilire esattamente quello che si vuole. Non stabilire quello che non si vuole come ad esempio, smettere di fumare, non indebitarsi più, non perdere le partite alla propria portata, ecc…

Innanzitutto bisogna sognare, pensare e razionalizzare quali sono i propri desideri, posti in positivo.

Poi è necessario porsi degli obiettivi ben fatti. Io ti consiglio gli obiettivi SMART.

2) Azione

La differenza tra un sogno nel cassetto e un obiettivo raggiungibile la fa l’azione. Nulla può essere creato e raggiunto senza adeguate azioni. Ovviamente bisogna compiere le azioni che presentano la massima probabilità di produrre il risultato desiderato.

Per far ciò è utile imparare a gestire al meglio le proprie emozioni e a imparare le strategie per l’eccellenza ( quello che faccio con gli atleti che seguo ). Infine è necessario studiare e imparare le strategie più efficaci relative al proprio settore.

3) Sistema di feedback

La causa maggiore di insuccesso è la mancanza di un sistema di controllo delle azioni fatte. Spesso succede di avere un’idea vincente, compiere azioni importanti ma non riuscire solo perchè non è stato controllato il processo passo passo.

Quindi per ottenere successo è necessario costruirsi un sistema di feedback a retroazione ( scusami ma ogni tanto esce l’ingegnere che è in me ). In parole povere un sistema che controlli lo stato dell’arte e sufficientemente flessibile per operare i necessari aggiusti.

4) Flessibilità e Determinazione.

Sai perchè l’acqua è considerata un elemento di una potenza straordinaria? Per la sua flessibilità! Infatti l’acqua dei torrenti, che scorre veloce, quando incontra un ostacolo lo aggira, si adatta alle condizioni esterne e continua la sua corsa.

Per ottenere successo e afferrare i propri obiettivi è fondamentale cambiare comportamento, convinzioni e strategie fino al raggiungimento del risultato desiderato.

Infine bisogna essere disposti ad accettare serenamente tutti i “no” necessari per raggiungere i propri obiettivi. Continuando a lavorare e ad insistere fino al raggiungimento del risultato desiderato.

 

Ed ora cosa aspetti? Parti dagli obiettivi e costruisci il 2014 così come lo vuoi tu! è la tua vita, creala come ti piace!

Ricordati: “Tu meriti il successo!” Parola di Mental Coach!

(I 4 passi per il successo sono tratti dalla “formula fondamentale del successo” di Anthony Robbins)

Tag:

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2016 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares