Iscriviti al mio canale Youtube

7 caratteristiche da sviluppare per ottenere successo!

7 caratteristiche successoQuesto post è adatto solo alle persone che vogliono raggiungere il proprio successo. Quello vero, duraturo e  gratificante! Quello che rende se stessi, le persone vicine e perchè no anche il mondo un posto migliore! Se sei una di queste persone! Se sei di sposto a mettere in discussione le strategie che non ti hanno permesso di ottenere grandi risultatui, allora buona lettura. Ma bando alle ciance ecco le:

7 caratteristiche da sviluppare per ottenere successo!

Queste sono caratteristiche che, se vuoi ottenere successo, devi assolutamente sviluppare. Partiamo da quella che considero la benzina della motivazione:

1) Passione

La passione è il carburante che spinge a fare azioni straordinarie per ottenere risultati straordinari. Per provare passione bisogna trovare uno scopo infiammante, esaltante, quasi ossessivo, che spinge a fare, a crescere, ad essere sempre di più. Più lo scopo è forte e maggiore passione è possibile provare.

2) Fede

Su questo blog spesso parlo di quanto le nostre convinzioni incidono sui nostri comportamenti e conseguentemente sui nostri risultati. Bisogna avere fiducia nelle nostre capacità. Dico spesso agli sportivi che seguo:”Credi in te stesso, a prescindere da quello che succede. Puoi mettere in discussione le strategie, ma credi sempre nelle tue capacità!”

Le nostre opinioni su quello che siamo e che potremmo essere effettivamente determinano quel che saremo.

3) Strategia

Per ottenere successo è necessario trovare un programma vincente per organizzare le proprie risorse. Una buona strategia permette di ridurre il tempo di realizzazione, e migliora l’esperienza. Un ottimo modo per capire qual è la strategia giusta da intraprendere è quello di modellare le strategie di chi ci è già riuscito.

4) Chiarezza in fatto di valori.

I valori sono i giudizi fondamentali di ordine etico, sociale e pratico, che formuliamo circa ciò che conta davvero. I valori sono sistemi di credenze relativi a quello che è bene o male per la nostra esistenza.
Bisogna, innanzitutto, capire quali sono i nostri valori e poi bisogna costruire la propria vita che in funzione di essi.

Quando ti poni un obiettivo, fa che rispetti i tuoi valori, e fa che sia “ecologico”, nel senso che rispetti le altre persone e il pianeta. Quando ti poni un obiettivo siffatto, hai maggiori possibilità di raggiungerlo.

5) Energia

Il grande successo è inseparabile dall’energia fisica, intellettuale e psichica che ci permette di ricavare il massimo da ciò che abbiamo a disposizione. Quindi cura il tuo corpo, in ogni sua fase. Dalla respirazione a ciò che bevi, da quello che mangi ad un’attività fisica corretta. Più energia hai e maggiori sono le possibilità di successo.

6) Potere di legare

Tutti hanno bisogno di istituire rapporti duraturi con altri, sia amorosi, sia familiari, sia di amicizie. Senza questi, ogni successo, ogni eccellenza è davvero vuota. La più grande ricchezza è la capacità di legare con le persone. Sia dal punto di vista delle opportunità che ne derivano, sia dal punto di vista emozionale. Chi lega facilmente con le persone può essere facilmente felice.

7) Dominio della comunicazione

Esistono 2 livelli di comunicazione da sviluppare: Comunicazione con se stessi, e comunicazione con gli altri.

A) Comunicazione con se stessi: Le persone che hanno successo nella vita sono quelle che hanno imparato a raccogliere tutte le sfide che l’esistenza lancia e a comunicare l’esperienza a se stessi in modo da poter cambiare positivamente le cose.

B) Comunicazione con gli altri: Inoltre, sviluppare ottime doti comunicative, permette di riuscire a convincere gli altri della bontà dei propri progetti, permette di instaurare rapporti veri e duraturi e aiuta in ogni occasione. Non è un caso che le persone che ottengono un grande successo duraturo sono anche grandi comunicatori.

Articolo ispirato ad alcune pagine del libro:”Come ottenere il meglio da se e dagli altri.” di Anthony Robbins

Tag:

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2016 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares