Iscriviti al mio canale Youtube

Cambiare è necessario per Vincere!

cambiamento vincereVuoi Vincere? Vuoi diventare un Campione? Vuoi essere un Vincente?

Devi guardare al cambiamento come ad un’opportunità. Devi amare il cambiamento, lo devi desiderare e lo devi cercare!

Ho letto una definizione della pazzia molto particolare: ” La pazzia è fare e rifare la stessa cosa, nello stesso modo, aspettandosi un risultato diverso!”

Quindi se non ti piacciono i risultati che stai ottenendo, devi necessariamente cambiare qualcosa, mettere in discussione qualche tua scelta o qualche tua strategia.

Per diventare un vincente è fondamentale allargare i propri orizzonti e trovarsi a proprio agio anche in situazioni decisamente più complesse e situazione che alterano il proprio stato emozionale.

Il cambiamento non solo è auspicabile è assolutamente inevitabile. Non esiste nulla in natura che resta immutata. Tutto cambia, tutto si trasforma nel tempo, niente resta quello che è per sempre. Che sia una pianta, un oggetto, un risultato, una persona o anche solamente uno stato emozionale.

Ora che conosci questa straordinaria realtà, sei di fronte ad un bivio, ad una scelta importante:

  1. Puoi scegliere di subire il cambiamento che la vita ti imporrà
  2. Puoi governare e scegliere il cambiamento, razionalmente e con coscienza.

Qual’è la tua decisione?

Io da qualche anno ho deciso di prendermi la responsabilità dei miei risultati, di ciò che mi accade e anche dei miei stati emozionali. Questa scelta è fondamentale per governare il cambiamento. Prendersi la responsabilità di ciò che ci accade è dura, spesso la soluzione più comoda, semplice e accettabile è quella di trovare cause all’esterno, dare la colpa agli altri.

Chi invece, decide di prendersi la responsabilità dei propri risultati, acquista potere personale, decide di prendere in mano la propria vita. Solo in questo caso, si diventa bravi a governare il cambiamento.

Questa soluzione ci assicura il successo?

Ovviamente no! Ma vi assicuro che per chi non si prende la responsabilità di ciò che gli accade e non decide per il proprio cambiamento, ha una certezza: ” non raggiungerà mai grandi risultati!”

Questo vale nello sport e nella vita. Vale sempre.

Ora sta a te scegliere. Vuoi restare dove ti trovi o vuoi fare un salto in avanti? Vuoi raccontarti una serie di scuse o prendere in mano la tua vita e trasformarla in un capolavoro?

Ti auguro di scegliere per il meglio!

Con affetto

Il tuo mental coach Mauro Pepe

Tag:

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2016 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares