Iscriviti al mio canale Youtube

Cristian Carletti dalla 3° categoria alla serie B in 10 mesi

I sogni si realizzano. Anche se a volte sembrano irrealizzabili.
La storia di Cristian Carletti è stupefacente. Un attaccante che soli 10 mesi fa militava in una squadra di 3° categoria, l’ultima categoria tra i campionati di calcio organizzati dalla FIGC oggi è stato acquistato dal Carpi, guidata da mister Castori, che milita in serie B ed ha una delle società che punta maggiormente sui giovani.

La storia parte decisamente male. Figlia della situazione molto complessa fatta da giovani promettenti delle primavere delle squadre professionistiche, agenti fifa, società che hanno il terrore di far esordire giovani che reputano non pronti, soldi che scarseggiano in molti club professionistici e semiprofessionistici.

Cristian, dopo un’eccellente esperienza nella primavera della Cremonese con circa 20 gol a stagione, non riesce a trovare una prima squadra dove esordire. Aspetta molto e ad un certo punto si scoccia di promesse non mantenute, di illusioni e di frasi quali: “abbiamo quasi trovato l’accordo con…”. Decide, quindi, spinto dall’amore per il calcio di giocare insieme agli amici nella squadra del paesino l ‘”Ariete” che milita in 3° categoria.

Cristian è bravo e segna 17 gol in 24 partite. Lo nota una compagine di serie D la Pergolettese. Parte come 4° attaccante. Ma la fame e la determinazione lo contraddistingue fino a diventare titolare. Da titolare segna 7 gol nella prima parte del campionato.

Il Carpi, sempre alla ricerca di calciatori giovani e forti, lo nota e lo acquista.

Questa storia deve essere presa ad esempio per chiunque ha un sogno. Non basta avere dei sogni, non basta impegnarsi tanto, bisogna essere bravi, più degli altri e bisogna giocare da professionisti anche se si milita in 3° categoria.

Cristian, secondo me, ad un certo punto pensava di non poter più giocare tra i professionisti, infatti trova un lavoro e va a giocare con gli amici. Ma quando calca un campo vuole vincere, ha fame di gol e si impegna in maniera straordinaria. Si comporta da professionista anche su un campo di 3° categoria.

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2016 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares