La tecnica dei Campioni

Tecnica dei CampioniI Campioni, in ogni sport, generalmente brillano per la straordinaria tecnica che dimostrano nei loro colpi. L’eleganza di Federer  che fa sembrare semplice dei colpi complicatissimi, la capacità di Djokovic di colpire la palla sempre in equilibrio, la velocità di dribbling e la velocità di tiro di Messi, le punizioni di Pjanic, la potenza e l’eleganza del tiro in sospensione di Lebron James, l’efficacia della nuotata della Pellegrini, I colpi dello ZAR ( Ivan Zaytsev ), un sorpasso al “cavatappi” del dottore Valentino Rossi, i colpi magici del primo Tiger Woods , ecc…

La maggioranza delle persone pensa che queste siano doti naturali, annoverabili nel talento. Chi come me si occupa di crescita personale e in particolare di mental coaching sportivo sa che il talento incide solo per un 10% sulla loro tecnica. Quello che fa la differenza davvero e che gli ha permesso di diventare così forti è un mix di:

  • Impegno straordinario ( spesso superiore agli altri )
  • Incrollabile fede nelle proprie capacità di miglioramento
  • La capacità di osare e di immaginare un nuovo colpo ( spesso ancora intentato o creduto impossibile)
  • Una formidabile sicurezza nei propri mezzi che permette loro di esprimere dei colpi starordinari durante la competizione

Come vedete nessuno dei punti precedenti è una dote innata o una caratteristica biologica, ma sono capacità che è possibile sviluppare. Tu che mi stai leggendo puoi sviluppare ognuna di queste capacità e potenzialmente puoi imparare a fare dei colpi da Campione nel tuo sport preferito.

Come fare?

Ho una sorpresa per te!

Sto preparando un corso online, dove ti spiegherò, la migliore strategie mai scritta o creata per migliorare la tecnica e farti sviluppare una tecnica da Campione. Hai letto bene, tu potrai sviluppare una tecnica straordinaria.

Questa strategia è frutto di anni e anni di studio nelle 2 aree della mia vita che mi hanno più entusiasmato:

  1. Crescita personale
  2. Sport

Tutto è partito da un’intuizione che ho avuto 3 anni fa, quando ho voluto migliorare un aspetto del mio gioco ( da atleta amatore ) e volevo sfruttare una tecnica di mental coaching. Mentre applicavo le classiche tecniche ho avuto una “folgorazione” e mi sono reso conto di dove queste tecniche erano fortemente migliorabili.

Ho sfruttato la mia mente ingegneristica ( dando anche una ragione a 7 anni di studi ) e ho creato un modello applicabile nello sport. L’ho applicato su me stesso, poi nelle coaching con gli atleti che seguo, ed infine ho reso questo modello davvero efficace facendo ottenere dei risultati straordinari agli atleti.

In 3 anni, ho perfezionato questo modello, e ho lavorato per renderlo semplice da capire e applicabile da qualsiasi atleta di qualsiasi età ( dai 9-10 anni in su )

Oggi ho deciso di rendere pubblica questa strategia attraverso un corso online:

“Sviluppa la tecnica dei Campioni!”

Quando uscirà il corso?

Molto presto, devi attendere solo qualche mese ancora!!!

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2016 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares