Iscriviti al mio canale Youtube

Non sei felice? Prendi in mano la Tua Vita!

prendi in mano la tua vitaAumentano il n° degli atleti che hanno deciso di farsi seguire da me. I contatti al sito stanno arrivando da continenti diversi ( ad oggi che scrivo 3 continenti: Europa, Nord America, Asia ). L’attività di mental coach mi sta regalando soddisfazioni personali molto gratificanti. Gli atleti che seguo mi stanno regalando emozioni e sempre nuova motivazione. Ma non è stato sempre così!

Circa un anno fa, in piena crisi personale, ho deciso di invertire la rotta. Non accettavo più di vivere una vita come quella che stavo vivendo e di provare le emozioni che stavo provando. Ho deciso di essere il mental coach di me stesso!

Ho lavorato intensamente, con entusiasmo e passione, alla mia nuova vita. Partendo da alcune domande fondamentali che ogni tanto ogni persona dovrebbe porsi:

  • Sono felice? Mi piace la mia vita?
  • Cosa voglio fare, davvero? Quali emozioni voglio provare? Quali persone voglio frequentare abitualmente?
  • Chi sono e quali sono i miei talenti?
  • Sto facendo l’attività che mi gratifica completamente?

Essendo in crisi, la risposte a queste domande, potete immaginare, non erano delle migliori. Infatti mi piaceva solo un 10% di quello che facevo durante la giornata, ed era legato ai momenti che passavo con mio figlio e con mia moglie. Il resto, era un insieme di frustrazione, rabbia, preoccupazioni, ecc…

Poi, pian piano, ho deciso di cambiare e ho deciso di dedicare tempo a quello che davvero mi piace, mi gratifica e quello per cui sono nato! Ho creato delle condizioni, per poter cambiare il modo di intendere il mio “vecchio” lavoro ( il tempo dedicato, la qualità dei rapporti umani, le scelte di direzione, la vision, ecc… ).

Questa cosa non sarà piaciuta ad alcune persone ed infatti alcuni cambiamenti ( di cui non posso parlare perchè sono ancora in fase di definizione ) sono diventati radicali.

Oggi dopo un anno di cambiamenti, interni ed esterni, sto costruendo una vita decisamente più adatta a me, una vita che vale la pena essere vissuta appieno. La Mia Vita!

Non mi dilungo, oltremodo. Con questo post, che come vedi non parla di mental coaching sportivo, voglio dirti:

“Hai una sola vita, vivila come davvero ti piace, rendila speciale ai tuoi occhi e fai quello per cui sei nato!”

 

 

 

Tag:

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2016 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares