Iscriviti al mio canale Youtube

Piotr Malachowski l’argento di Rio con il cuore d’oro!

Le olimpiadi non sono solo spese, intrallazzi politici e roba da palazzinari ( nell’ultimo mese ho sentito solo questo ). Le olimpiadi sono lo sport all’ennesima potenza. Il cuore e la passione di milioni di persone in tutto il mondo che vogliono competere e primeggiare con onore e rispetto degli avversari.

Ma c’è molto di più, c’è anche chi va alle olimpiadi con una missione superiore, una missione che vale mille sacrifici e molte privazioni. Una missione che vale la vita di un bambino.

Piotr Malachowski è andato a Rio con la sua missione speciale. Un bambino polacco di 3 anni, suo grande fan, è malato di cancro ad un occhio. Necessita di una costosissima operazione a New York, fondamentale per salvargli la vita. Piotr gli promette che vincerà una medaglia e lo aiuterà a trovare i fondi per la sua operazione.

cattura-160-300x300Piotr come ogni grande atleta ha lottato con tutte le sue forze per conquistare l’oro olimpico. Purtroppo la gara del lancio del disco a Rio l’ha vinta Christoph Harting all’ultimo lancio dopo che Piotr è stato primo in tutti gli altri lanci. Ma alla fine, come è giusto in un’olimpiadi, il secondo viene premiato con una splendida medaglia d’argento.

Tornato in patria ha messo all’asta la sua medaglia ed è riuscito a racimolare i soldi che mancavano.

Questo è lo sport!

Questo è lo spirito olimpico.

Grazie Piotr, grande Campione dal cuore d’oro, per avercelo ricordato!

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2016 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares