Puoi ottenere tutto il successo sportivo che vuoi! Ecco come

Quando parlo agli atleti del “successo sportivo” nella maggioranza dei casi si aspettano che io mi riferisca alle vittorie. Tutti sono portati a pensare che il successo sportivo sia una conseguenza dei risultati sportivi.

Invece non è cosi! e non a caso lo capiscono solo i campioni.

“Il successo è uno stato mentale che accompagna lo sportivo nel percorso verso le vittorie”

Chi pensa e vive questo concetto ha costruito ottime basi verso la vittoria sportiva!

Per raggiungere il successo, e conseguentemente anche le vittorie, è necessario capire e metabolizzare che il successo non va vissuto come un fine, ma come un processo di crescita e uno stato emozionale che ci accompagna nelle nostre giornate di allenamento, nelle nostre giornate di riposo e nelle nostre giornate di gara.

Facendo un passo indietro, vediamo perchè l’atteggiamento comune verso il successo è decisamente depotenziante e improduttivo.

Il successo se lo viviamo come un traguardo da raggiungere molto probabilmente non ci sentiremo una persona di successo finché non saremo riusciti a raggiungere l’obiettivo.

Ma ti assicuro che un vincente si sente uno sportivo di successo anche durante la preparazione al raggiungimento dei propri traguardi. Infatti il successo è uno stato mentale e quindi come tale può essere indotto anche durante il percorso verso il raggiungimento dei propri obiettivi. 

Chi sente ed è convinto profondamente di essere uno sportivo di successo, ovviamente ha molte possibilità in più di primeggiare e vincere anche a livelli elevati.

Ma chi non si sente uno sportivo di successo non ha nessuna possibilità di primeggiare ad alti livelli.

Quindi, bisogna assolutamente, vivere il percorso verso i propri risultati con la convinzione e la sensazione di essere già uno sportivo di successo.

Anche se ora ti sembra strano, attraverso alcune tecniche semplici da applicare e con l’aiuto di un mental coach sportivo questo stato mentale potrà appartenerti.

Il metodo “vinci con la mente” presenta alcune strategie pratiche, semplici e potenti che ti aiuteranno a sentire una forte spinta motivazionale e una sempre maggiore convinzione dei tuoi mezzi.

Ricordati il mio obiettivo come mental coach sportivo è quello di aiutare gli sportivi a diventare vincenti. Vincere sarà una conseguenza emozionante!

Tag:

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2016 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares