Una squadra può essere perfetta! – Il sapore della Vittoria

il sapore della vittoriaAdoro vedere film sportivi che emozionano! Poi se sono tratti da una storia vera, allora è il massimo.

In questo post voglio raccontarti e farti vedere una scena fantastica tratta dal film “Il sapore della Vittoria” con Denzel Washington. Questa scena è straordinaria nel riuscire in poche parole a far capire quando un gruppo può essere perfetto, quando una squadra, unita, può fare davvero la differenza.

Per chi non lo avesse ancora mai visto, “Il sapore della Vittoria” narra le vicende della squadra di football americano del liceo T.C. Williams High School di Alexandria (Virginia), le vicende dei Titans ( il titolo originale è “Remember the Titans). Siamo nel 1971, in piena lotta razziale. I Titans sono la prima squadra mista ( bianchi e afroamericani ) della storia del football americano in Virginia.

La scena che ora trascrivo nelle battute avviene durante la pausa tra il 1° e il 2° tempo della finale. I Titans stanno perdendo…

Una squadra perfetta – Il sapore della Vittoria

Coach Boom: “Ragazzi siamo in battaglia, voi state dando il meglio di voi stessi, è sotto gli occhi di tutti. Vittoriosi o sconfitti, usciremo da questo stadio stasera con la testa alta. Date il massimo, di più non posso chiedere!”

Julius Campbell: “Si può coach! Se permette lei … pretendeva di più, pretendeva la perfezione. Io non dico che sono perfetto, perchè non lo sono, e mai lo sarò come nessuno di noi. Ma abbiamo vinto ogni partita che abbiamo giocato fino ad oggi. Questa squadra perciò è perfetta! Perfetta a fatto il suo ingresso in campo stasera e, se lei non ha nulla in contrario coach Boom, perfetta lo lascerà!

Buona Visione

Tag: ,

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2016 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares