Vuoi essere un Vincente? Fai quello che ti rende Felice!

felicitàStanno aumentando le persone, per lo più sportivi, che mi contattano per farsi seguire come mental coach. Mi pongono molte domande che variano moltissimo. Parliamo di sport, di atteggiamento mentale, di motivazione, di vivere il presente, di allenamento mentale, di preparazione alla gara, di superare i propri limiti, di gestire le proprie arie di miglioramento, di porsi obiettivi vincenti, ecc…

Nessuno, però mi chiede, almeno razionalmente, la cosa più importante. Voglio essere felice!

Io penso che siamo su questa terra per varie ragioni. Una di queste è la felicità. Meritiamo di essere felici ed è nostro compito fare e costruire la vita in funzione della felicità.

Il Campione è felice mentre fa quello che ama. Il Vincente è tale solo quando fa quello che gli piace. Raramente si vince facendo qualcosa che non gratifica e che non renda felice o che non piace.

L’altro giorno, durante una coaching, una persona squisita mi ha detto: “Mauro sei fortunato perchè fai un lavoro che ti piace e che ti rende felice!”.

Ho riflettuto molto su questa frase. Si! Sono fortunato e faccio davvero quello che mi piace. Quello che mi ha lasciato riflettere è che nella mia vita non è stato sempre così.

Spesso ho fatto delle attività per ragioni diverse dalla ricerca della mia felicità. Poi un giorno mi sono posto una domanda che tutti dovrebbero porsi: “Mauro, sei felice?”

In quel momento la risposta è stata “NO!”. La maggioranza della mia giornata non mi piaceva. Lavoravo per senso del dovere e non per il piacere di farlo, e avevo la sensazione, sempre più pesante che non stavo facendo quello per cui ero nato.

Ho deciso di cambiare le cose, ho deciso di riprendere in mano la mia vita, deciso di fare quello che più mi piaceva e sfruttare davvero i miei talenti. Poi ho fatto:  Azione, Azione, Azione, Azione, Azione, Azione, Azione, Azione, Azione, Azione, Azione, Azione, Azione, Azione, Azione,

e poi,

Azione, Azione, Azione, Azione, Azione, Azione, Azione, Azione, Azione, Azione, Azione, Azione, Azione, Azione, Azione,

Oggi sono decisamente più felice e più in direzione dei miei sogni. Faccio quello che mi piace in buona parte della giornata e soprattutto sto provando quella fantastica sensazione di fare quello per cui sono nato!

Meritiamo la felicità, ma la dobbiamo CONQUISTARE, dobbiamo DECIDERE di perseguire i nostri sogni e dobbiamo fare tanta AZIONE!

Con affetto — Mauro Pepe

 

Tag:

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2016 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares