Zanardi vince ancora. Il popolo della rete lo elegge Re delle Paraolimpiadi!

Quando ho saputo, un anno fa della sua partecipazione alle paraolimpiadi londinesi, mi è tornato in mente a quando un paio di anni addietro ho letto il suo libro ( che vi consiglio assolutamente ). Mi avevano colpito alcune caratteristiche del suo carattere che penso possano fare la differenza. La passione, la determinazione e il divertimento.

Quando poi ha vinto 2 ori e un argento alla considerevole età di 45 anni, in uno sport di fatica come l’hand bike, ho pensato che quelle caratteristiche sono delle risorse straordinarie e che lo avevano aiutato a primeggiare.

Ieri è giunta la notizia, che è stato votato dalla rete come l’atleta paraolimpico più rappresentativo di Londra, con oltre 30mila voti. Questa è un atto di stima da parte dei suoi tifosi e fans, di tutto il mondo, che vedono il lui un uomo forte, coraggioso e soprattutto solare e vincente.

Dopo la lettura del suo libro, ho cercato, su giornali e sul web, di trovare interviste e notizie che lo riguardavano. Sono restato sempre straordinariamente colpito dal suo atteggiamento vincente, nello sport e nella vita.

Sicuramente, la sua vita post incidente non sarà stata facile, ed è sempre stato molto bravo a raccontare delle sue difficoltà, dei momenti di sconforto, dei momenti di dolore ma anche di come fosse stato fortunato a superarli grazie alla forza e all’affetto che la gente gli ha sempre dimostrato.

A mio parere la vera differenza Alex la fa dando dei significati straordinari alle cose che gli accadono. Infatti ho letto  un’intervista dove afferma: “Sono fortunato di non essere morto in quell’incidente, perchè mi sarei perso tutti i momenti magici con mio figlio

Io penso che la maggior parte delle persone diversamente abili non si sente fortunata.

Ho scritto questo post sia come atto di stima nei suoi confronti sia per ringraziarlo per aver motivato me e tante altre persone a vivere la propria vita con passione.

Grande Zanardi da Castelmaggiore!!!

Tag:

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2016 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares