Blog

10 libri che hanno trasformato la mia vita

Nella mia vita ho letto circa 700 libri. Ho letto libri di tutti i tipi, dalla narrativa ai manuali, da compendi tecnici a libri motivazionali, quelli per bambini fino a quelli universitari.
Alcuni non mi sono piaciuti, altri mi hanno fatto viaggiare con l’immaginazione, alcuni istruttivi altri eccitanti

Ma ce ne sono alcuni che sono stati speciali. Io li chiamo i miei libri per la mente!
Te ne presento 10 ( veramente qualcuno in più ) che hanno davvero trasformato la mia vita!
Alcuni con delle istruzioni precise e delle strategie che applico ancora, altri come padre ricco padre povero che hanno rivoluzionato il mio modo di pensare e il mio modo di rapportarmi con il denaro!

Se preferisci alla lettura il video guarda qui:

Non è una lista per ordine di importanza:

1 – Come ottenere il meglio da se e da gli altri – Anthony Robbins
Questo è il primo libro di crescita personale che ho letto. Era ottobre 1998 oltre 20 anni fa.
E’ stato una rivelazione, un’illuminazione vera e propria. E’ stato amore a prima vista tra me e la crescita personale. Anthony Robbins è uno dei miei mentori!

2 – Come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario – Anthony Robbins
Questo secondo libro di Anthony Robbins è ancora più pratico e le strategie presenti in questo libro sono particolarmente efficaci

3 – Equilibrio emozionale – Roy Martina
Il libro più importante che abbiamo mai letto sull’equilibrio emozionale. Roy Martina, in un corso, mi ha insegnato una strategie di equilibrio emozionale che ha rivoluzionato la mia vita. Una strategia che sto insegnando agli allievi che formo per Diventare Mental Caoch.

4 – Come trattare gli altri e farseli amici – Dale Carnegie
“La bibbia della comunicazione” fu definito questo libro. In assoluto il libro che tutti dovrebbero leggere per imparare a comunicare in maniera efficace e per creare relazioni eccellenti con le altre persone

5 – La via del guerriero di pace – Dan Millman
Ho conosciuto questa storia prima attraverso il film “La forza del Campione” e poi ho letto tutti i libri di Dan Millman. Una storia fantastica e un insegnamento che mi ricorda quotidianamente di vivere nel “qui ed ora”!
Grazie Dan

6 – E li chiamano disabili – Candido Cannavò
Quando leggi un libro relativo alla disabilità spesso rischi di prendere qualche “schiaffone in faccia”. Io quando l’ho letto ne ho presi vari. Grande insegnamenti e soprattutto un libro ispirazionale decisamente valido.

7 – I pilastri della Terra – Ken Follett
E’ di gran lunga il romanza più bello che abbia mai letto. Un libro di oltre 1000 pagine che volano via tenendoti incollato al libro senza riuscire a staccare. Io l’ho letto in una settimana, era estate, dopo l’ultimo esame universitario di quella sezione, e mi ricordo ancora il salotto dove mi coricavo a leggere viaggiando con l’immaginazione nelle storie durante la costruzione della Cattedrale!

8 – Padre Ricco Padre Povero – Robert T Kiyosaki
Il caposaldo dei libri di intelligenza finanziaria. Un vero e proprio capolavoro da far leggere nelle scuole. Secondo me andrebbe inserito come testo obbligatorio in tutte le scuole superiori italiane.
Eccellente per imparare i fondamenti dell’intelligenza finanziaria.

9 – I segreti della mente milionaria – T. Harv Eker
Se il libro di kiyosaki è la base dei concetti di intelligenza finanziaria, questo libro è il migliore relativamente al mind-setting finanziario. Fantastico, semplice, pieno di spunti e di esercizi pratici da mettere in pratica.
Io ancora oggi metto in pratica gli insegnamenti di questo libro

10 – L’alchimista – Paulo Coelho
Un libro fantastico, una storia illuminante e ispirante. Un libro da leggere anche più volte, ogni volta presenta insegnamenti diversi e motivazioni diverse.
Un libro che parla al cuore!

Pensavo di riuscire a restare in 10 libri e non ci sono riuscito, devo necessariamente parlarvi di altri 3 libri relativi al benessere fisico e personale che è una delle mie passioni più grandi:

In forma per la vita – Harvey e Merilyn Diamond
Il primo libro che ha rivoluzionato il mio modo di guardare all’alimentazione. Un libro fantastico e che mi ha insegnato moltissime cose, anche quelle che in Italia difficilmente siamo pronti ad accettare.
Non penso sia più in commercio, io ne ho una copia e la custodisco 🙂

Dieta Vigor – Fabrizio Duranti
Fabrizio è un dottore fantastico, adoro i suoi studi e le sue sperimentazioni. Lo conobbi nella lettura di un altro suo libro: “il circolo virtuoso del benessere”.
Ma questo è in assoluto il libro migliore che ha scritto e non si limita solo all’alimentazione ma parla anche di benessere fisico a 360°. Grande Fabrizio!

4 ore a settimana per il tuo corpo – Timothy Ferriss
Ero indeciso se inserire questo o “4 ore a settimana”. Ora li ho inseriti entrambi. Ferriss è uno scrittore straordinario. I suoi libri insegnano davvero cose straordinarie soprattutto perchè sono il frutto di sperimentazione e studi scientifici. Scritti con uno stile semplice diretto e appassionante.


Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

© Copyright 2019 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares