10 passi per raggiungere qualsiasi Obiettivo

Vuoi imparare a raggiungere qualsiasi obiettivo?
Vuoi conoscere la migliore strategia che utilizzano i campioni per raggiungere i loro obiettivi?

Se sei capitato su questo sito, che è la base di una community di crescita personale, penso di sì! Ricordati sempre che il mio motto è: “Ogni persona può raggiungere qualsiasi cosa voglia se mette in campo una fortissima motivazione interna ed è disposto ad applicare le migliori strategie per un periodo sufficientemente lungo!”

3 sono i fattori che determinano la riuscita di un lavoro, del raggiungimento di un obiettivo o di un sogno:

  1. Forte Motivazione interna
  2. Applicare le Migliori Strategie
  3. Periodo sufficientemente lungo (variabile da persona a persona)

Se anche tu come me sei alla ricerca di strategie che sono efficienti ed efficaci allora questo sito è adatto a te e questo video-post ti permetterà di scoprire:

10 passi per raggiungere qualsiasi obiettivo!

1 – Scrivi gli obiettivi

La maggioranza delle persone non scrive i propri obiettivi e quei pochi che li scrivono spesso lo fanno anche male.
Gli obiettivi devono essere ben posti, ovviamente. Scrivi gli obiettivi SMART – https://youtu.be/Cl8LttBLXe0

2 – Regola del 30gg

Questa l’ho presa in prestito da Brian Tracy. E’ una strategia che utilizza lui personalmente per raggiungere i suoi obiettivi. Riscrivere ogni mattina per 30 giorni l’obiettivo. Questo aiuto a settare la nostra mente sulla realizzazione e sui passi da compiere. Inoltre, se lo fai in uno stato d’animo produttivo, puoi addirittura programmare il tuo inconscio su quell’obiettivo.

Se preferisci guardare il video alla lettura del testo:

3 – Potere dell’anticipazione

E’ un potere straordinario che tutti abbiamo. Tutti tendiamo ad anticipare le cose che faremo. Lo facciamo istintivamente e non sempre in maniera produttiva. infatti, spesso dico che bisogna utulizzare il potere dell’anticipazione a proprio vantaggio e non contro se stessi. Se sai come fare otterrai un risultato straordinario.

4 – Strumenti di valutazione

Senza strumenti di valutazione gli obiettivi non li raggiungerai mai. Se non sai come misurare i tuoi progressi non saprai mai se sei in linea con il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Per farlo necessiti di strumenti di valutazione oggettive e soggettive che ti permettono di tener sotto controllo il processo di crescita.

5 – Valutazioni periodiche

Non stare a valutarti ogni giorno, non serve. Poniti anche obiettivi intermedi e fai valutazioni programmate. Le valutazioni troppo frequenti non solo portano poche informazioni utili ma tendono a far concentrare troppo sui risultati e troppo poco sulla crescita. La periodicità della valutazione dipende da settore a settore, ma l’errore più grave è non fare valutazioni periodiche con uno strumento di feedback produttivo.

6 – Sfrutta le Top 5

Spettacolare strategia vincente! Scegli tra le azioni che devi compiere le 5 più importanti e più impattanti e inizia da quelle. I grandi iniziano a lavorare dalle azioni che portano più risultati positivi.

7 – Focus sui miglioramenti

Concentrati sui miglioramenti e troverai motivazione aggiuntiva. La maggioranza delle persone non si focalizza su nulla e per questo non ottengono nulla. Alcuni si focalizzano solo sui risultati e ottengono di più ma a un prezzo emozionale ed energetico davvero enorme. Pochissimi si concentrano sui miglioramenti e riescono ad ottenere risultati davvero eccellenti spesso supportati da un enorme entusiasmo.

8 – Abitudini Vincenti

Le mie coaching spesso si concentrano sul trasformare le abitudini improduttive in abitudini vincenti. Le abitudini trasformano la vita, in un senso o nell’altro. Abitudini improduttive ti porteranno al fallimento, abitudini produttive ti porteranno al successo.

9 – Migliora te stesso

Diventa la persona che merita il raggiungimento dei tuoi obiettivi!!!

10 – Persisti fino al successo

Questa è la strategia speciale per raggiungere qualsiasi obiettivo tu ti ponga.

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

© Copyright 2019 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares