5 Passi per Conquistare la Felicità

Siamo nati per essere felici!

Ognuno merita di essere felice ma non sa che la Felicità va conquistata.

Tu sei Felice?

Indifferentemente dalle tue difficoltà puoi conquistare la tua felicità. Oggi ti svelerò 5 passi che possono aiutarti tantissimo se li metti in atto. Alcuni di questi per me sono stati un vero e proprio toccasana!

Se preferisci guardare il video:

Muovi i primi passi

Prima di spiegarti la strategie in 5 passi per conquistare la tua Felicità è importante capire alcune cose delicate:

1 – Spegni la critica e la lamentela;

Gli sport più praticati in Italia non sono il calcio e la danza, ma la critica, criticare gli altri o anche il lamentarsi.

Oggi spegni queste due cattive abitudini, non ti danno nessun vantaggio, anzi sono decisamente pericolose.

2 – Diventa il protagonista del tuo percorso;

Un altro fattore importante è quello di prendere consapevolezza che tu sei l’unico vero responsabile del tuo stato emozionale. Se dai la responsabilità a qualcun altro, all’inizio ti sentirai più leggero, ma allontani da te la possibilità di conquistare la tua felicità.

Quindi prenditi la responsabilità delle tue emozioni e diventa il protagonista del tuo percorso di crescita verso la tua Felicità!

Ora è il momento di gustarci i…

 

5 passi per conquistare la tua felicità!

1 – Programma un tempo speciale tutto tuo;

Prenditi un po’ di tempo di qualità per te stesso/a. Non aspettare di avere il tempo, ma programma all’interno della tua giornata una porzione di tempo. Va bene anche solo 1 ora, da dedicare a fare quello che ami davvero. Non a rilassarti, ma a fare azioni concrete che ti emozionano. Qualcosa che ti fa sentire vivo, forte, ispirato, motivato o guidato.

Se non lo programmi, tenderai a non dedicare mai del tempo di qualità a stesso.

2 – Dici qualche “NO” in più;

Spesso entri nel flusso delle cose da fare e non ti rendi conto che la maggior parte del tempo lo utilizzi ad accontentare altre persone. Inizia a dire qualche “NO” in più. Fallo con dolcezza e delicatezza, magari, e inizia a liberare il tuo tempo prezioso. 

Quando avrai liberato il tuo tempo, dedicalo al punto 1

3 – Sfrutta le routine “Scarica ed Esulta”;

Tutti proviamo stress, tutti tendiamo ad accumulare lo stress. Come possiamo fare ad essere felici se stiamo provando un forte stress?

È necessario sfruttare le 2 routine: Scarica ed Esulta.

Scarica: Ogni volta che ti senti davvero stressato fai qualcosa che ti scarica davvero. Canta a squarciagola, ridi di qualcosa di divertente, fai la ginnastica emozionale se la conosci ( video ginnastica emozionale –  https://youtu.be/tTx7vJNYw3c   )

Esulta: Per ogni piccola vittoria o conquista nella tua giornata, Esulta. Esulta come se avessi segnato un gol. Dì a te stesso/a bravo/a. 

4 – Pulisci la tua vita

Una delle strategie più potenti  quando si vive un momento di rabbia o frustrazione è quello di mettere in ordine tra le cose e di pulire. Questo aiuta moltissimo ad essere più felice di quello che si fa.

Ovviamente dovresti anche ripulire la tua vita. Buttare, regalare o vendere quello che non utilizzi e che non ti è utile, ti aiuta a godere davvero di ciò che ti piace e che ti serve. 

5 – Sfrutta la Routine Mattutina

Io sono un grande fautore della Routine Mattutina (video sulla Routine Mattutina https://youtu.be/uklnfTHvDGw  ). Se vuoi essere felice costruiscitela una mattina per volta. Quello che fai nella prima ora la mattina inciderà sull’80% dei risultati della tua giornata, nel bene e nel male. Se farai azioni produttive, ne beneficerai in maniera straordinaria e ti aiuterà a conquistare la felicità.

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

© Copyright 2019 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares