7 abitudini per essere davvero felici!

Io credo che ogni persona meriti di essere Felice.

Con felicità non intendo quella passeggera, quella fatta da pochi e sporadici momenti. Intendo la Vera Felicità, quella robusta e di lungo termine.

La Vera Felicità va conquistata!

In questo articolo vedremo 7 Abitudini speciali per essere Felici!

Fammi sapere nei commenti cosa pensi!

Se preferisci vedere il video

 

Livelli di felicità 

Esistono 2 livelli di Felicità:

1) La Felicità Vincolata

Quella felicità legata a quello che accade (evento favorevole, un regale, ecc…), a quello che dicono gli altri e ai risultati che raggiungi.

Se cerchi la felicità vincolata molto probabilmente soffrirai molto soprattutto perché dipende quello che accade e non da quello che crei tu.

2) La Felicità Robusta

Questa Felicità è intima ed è indipendente da ciò che accade! Dura nel tempo ed è salda anche quando la vita ti mette di fronte a sfide molto forti!

Le 7 Abitudini per essere Davvero felici:

1) Impara a Ridere,

ridi, ridi, ridi di gusto. In maniera esagerata! Ridi anche di te stesso e delle cose che ti succedono. Ridi della vita!

2) Lascia andare,

lascia andare ciò che la gente ti dice e ti fa, lascia andare i pensieri negativi ed assillanti e lascia andare qualunque cosa non ti permette di essere sereno/a;

3) Impara ed Evolvi,

imparare nuove cose ed evolvere attraverso un percorso di crescita è fondamentale per l’essere umano. L’evoluzione è un bisogno evolutivo dell’uomo;

4) Contribuisci,

contribuire è un altro bisogno evolutivo dell’uomo. Lascia traccia di noi quando moriremo, lasciare un’eredità (non monetariamente intesa) è fondamentale per la nostra felicità.

5) Nutri i rapporti importanti,

un rapporto (qualsiasi esso sia, famigliare, amoroso o di amici) è importante nutrirlo per renderlo speciale! perciò facci attenzione e nutrili giorno dopo giorno;

6) Poniti obiettivi sfidanti e vivi con una Vision,

chiediti: “Chi voglio essere fra 15-20 anni?”, “Che tipo di persona voglio diventare?”. Avere una Vision è fondamentale per la tua felicità, perché ti permetterà di avere una direzione da seguire e così una Mission da compiere!

7) Vivi il presente (e goditelo),

spesso rimaniamo ancorati al passato o al futuro. Il passato e il futuro però non sono effettivamente reali: il passato non esiste più, il futuro è solamente una nostra rappresentazione. Perciò se vuoi essere felici vivi nel presente, ovvero nella vera realtà!

Tu sei veramente felice?

Crea queste 7 abitudini e inizia ad essere veramente felice!

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

© Copyright 2019 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares