Come diventare ricchi: 3 regole di Warren Buffet

Oggi parliamo di soldi, di come diventare ricchi e di intelligenza finanziaria, prendendo in prestito le 3 regole di Warren Buffet per diventare ricchi.

Warren Buffet è uno degli uomini più ricchi al mondo ed è considerato l’investitore più bravo di tutti i tempi. Ha un’esperienza lunga e straordinaria, fatta di errori e genialate ma sicuramente è uno degli esponenti della finanza più autorevoli e può illuminarci con insegnamenti di intelligenza finanziaria!

Warren Buffet, anche chiamato l’oracolo di Omaha (Nebraska) è il proprietario di una Holding, la Berkshire Halthaway, che solo nel 2017 ha fatturato la bellezza di 250 miliardi di dollari.

In una sua intervista parte in questo modo: “Di soldi non capite niente!

Con questa frase mi ha conquistato, ho letto la sua intervista e oggi ti svelo le sue 3 regole per diventare ricchi!

Se preferisci guardare il video alla lettura del testo:

Diventare ricchi con le 3 regole di Warren Buffet

1 – Regola: Sviluppare l’abitudine del risparmio intelligente

Non è sufficiente risparmiare per diventare ricco è necessario farlo in maniera intelligente sapendo bene dove andare a mettere i propri soldi.
Warren Buffet è un fautore degli investimenti azionari o investimenti in aziende.

2 – Evitare l’errore di pretendere di diventare ricco velocemente

Lui lo considera l’errore più grave e nell’interista dice: Chi pretende di diventare ricco velocemente facendo piani di breve periodo fallisce. Quindi bisogna creare piani di lungo periodo per diventare liberi finanziariamente

3 – Investi in quello che conosci (stabilità emotiva)

Questa è un pensiero di Warren Buffet che già conoscevo. Ma nell’intervista parla anche di 3 abilità da sviluppare:

  • Costanza vale più dell’intelligenza. Crearsi un piano e seguirlo con costanza fino al raggiungimento del risultato ambito
  • Stabilità emotiva. Si perdono moltissimi soldi per l’emotività. Nei momenti di turbolenza finanziaria chi non sa gestire al meglio le sue emozioni perde soldi, che sa gestire bene le sue emozioni, non solo applica le strategie per non perdere soldi ma anche quelle per cogliere le opportunità per diventare ricchi. Una delle sue regole più famose resta sempre: “non perdere soldi”
  • Pace interiore. Warren Buffet intende la capacità di restare sereni e perseguire i propri obiettivi all’interno di programmi di lungo periodo. Sviluppare una pace di chi sa che nel lungo periodo quell’attività genererà una grande ricchezza.

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

© Copyright 2019 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares