Iscriviti al mio canale Youtube
Iscriviti al mio canale Telegram

I 10+3 Film motivazionali più belli

Una forte motivazione è alla base di ogni conquista, di ogni successo e anche della propria felicità!
Ti piacciono i film e i video motivazionali?
Ecco una selezione di 10 film + 3 che a me piacciono molto. Sono film motivazionali, che emozionano e che spesso ci lasciano con un messaggio molto bello. Soprattutto sono i film con i migliori dialoghi motivanti.

Se preferisci guardare il video alla lettura del testo:

I 10+3 Film Motivanti più belli:

1 – La forza del Campione

Molto probabilmente è il migliore dei film inseriti in questa lista. Dal mio punto di vista è sicuramente il più istruttivo, pieno di insegnamenti impreziositi dal fantastico rapporto tra maestro e allievo.
Spettacolari sono i dialoghi tra Dan e Socrate. Per me sono tra i dialoghi più belli mai inseriti nei film.
Degni di nota i concetti: “vivere il presente”, “buttare via la spazzatura mentale”, “godersi il percorso, vivendo completamente nel presente”

2 – La ricerca della Felicità

Tratto da una storia vera, quella di Chris Gardner, che negli anni 80 passa attraverso la povertà e attraverso difficoltà familiari molto serie, fino al raggiungimento del suo obiettivo quello di essere assunto dall’azienda di brokeraggio dove ha frequentato un corso.

3 – Coach Carter

La storia di un coach di un college americano in un quartiere malfamato e pieno di delinquenza. Dove il coach chiede ai suoi atleti di rispettare alcune regole per giocare con lui. Un film straordinario per discorsi e impatto emotivo. Un campionato esaltante e tanti spunti davvero splendidi. Va oltre lo sport e oltre il basket. E’ un film sulla rinascita di ragazzi condannati dalla delinquenza e dal loro quartiere di origine!
In questo film le motivazioni e i dialoghi sono straordinari.

4 – Patch Adams

Il film è tratto dalla vita di Hunter Adams, il dottore che ha creato la clown teherapy. Ci sono alcune scene con un carico emotivo straordinario e in questo film puoi capire davvero cosa sia il “fuoco sacro della motivazione”.
Da godersi tutto d’un fiato e si passa velocemente dal divertimento al pianto, dalla frustrazione alla motivazione pura.

5 – Il sapore della vittoria

Remember the Titans. Tratto dalla storia vera della squadra studentesca di fooftball americano durante i periodi dell’integrazione razziale ( Virginia ). Tra allenamenti estenuanti e la creazione di un gruppo tra ragazzi “educati” all’odio razziale, il film diventa una vera calamita. Non puoi staccare dalla visione che risulta sempre emozionante.
Alcuni passaggi rappresentano scene dal valore motivazionale tra le più belle mai viste al cinema.

6 – L’attimo fuggente

“Capitano o mio capitano”. La storia di un insegnante che nel 1959 insegna letteratura inglese in un college inglese. La bellezza dei dialoghi rende il film straordinario e alcuni fantastici concetti come il: “carpe diem”, “seguire le proprie aspirazioni”, “prendere in mano la propria vita e renderla straordinaria” lo rendono un cult da vedere assolutamente!
Il film n°1 per dialoghi che ispirano e che motivano.

7 – Ogni maledetta domenica

Uno dei film sportivi motivazionali per antonomasia. Interpretato da attori fantastici e con dialoghi spettacolari. Famosa la scena della motivazione “la vita è un gioco di centimetri”. Forse la scena più famosa al mondo per la motivazione di una squadra!
Infatti, in America è considerato il film con il discorso motivazionale dei film più famoso.

8 – Miracle

Tratto da una storia vera, quella della squadra di hokey sul ghiaccio che alle olimpiadi invernali del 1980 tenute a Leke Placid, vince la medaglia d’oro contro tutti i pronostici e contro il fortissimi e imbattuti russi, nel pieno della guerra fredda. Prima della semifinale il Coach fa un discorso da brividi. Motivazione allo stato puro. A me personalmente è la motivazione di gruppo più bella che abbia mai visto e sentito, anche più bella di quella del film “Ogni maledetta domenica”

9 – L’ultimo samurai

Un film di una bellezza disarmante, soprattutto la parte centrale con un americano che impara la cultura dei samurai e la loro capacità di allenarsi per raggiungere l’eccellenza.
I dialoghi del film tra l’americano e il samurai “capo” sono sublimi, e vanno goduti tutti dal primo all’ultimo!

10 – BraveHeart

La storia dell’eroe nazionale scozzese William Wallace. Famosa è il discorso motivazionale prima della battaglia decisiva.

11 – Il discorso del Re

Un film non famosissimo ma decisamente bello. Tratto dalla storia vera del rapporto tra il re Giorgio VI, balbuziente, e il suo logopedista (non laureato e non un professorone ) Lionel Logue. Stiamo tra la 1° e la 2° guerra mondiale. Famosissimo è il discorso del re quando l’Inghilterra entra in guerra contro i tedeschi
I dialoghi sono bellissimi e spesso molto ispiranti

12 – Million dollar baby

Un capolavoro. La storia del rapporto di un allenatore particolare con una boxer improvvisata. Belli i discorsi e l’umanità dei personaggi, lontanissimi da essere degli eroi, ma pieni di difetti che li rendono veri. Il film fa piangere ma è di una bellezza devastante!!!

13 – Spy Game

La storia di un agente operativo della CIA, che porta sempre a termine le sue missioni, con una squadra di operativi sul campo “sacrificabili”. Nel 1991, quando lui sta per andare in pensione, un suo uomo è in una prigione cinese e i CAPI della CIA per evitare uno scandalo vogliono lasciarlo al suo destino.
Ci sono dei dialoghi fantastici in questi film motivazionali e l’addestramento è qualcosa di davvero istruttivo.

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

© Copyright 2019 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares