I 3 livelli di ginnastica emozionale

A grande richiesta oggi si torna a parlare di GINNASTICA EMOZIONALE. 

Come avrai capito d altri miei video è una strategia che ho creato e perfezionato negli ultimi 15 anni. Tale tecnica nella sua semplicità e permette di ottenere risultati sorprendenti!

Risultati sulla gestione delle emozioni, sull’equilibrio emozionale, sulla propria capacità di entrare nello stato emozionale produttivo!

L’ho sviluppata in tanti anni e l’ho sperimentata su di me e su tante altre persone raggiungendo risultati a volte completamente inaspettati!

La Ginnastica Emozionale è fedele ai valori del Mondo Vinciconlamente

La nostra Mission è alzare la qualità della vita di tutte le persone della community!

Ecco il link del video:

 

I 3 LIVELLI DI GINNASTICA EMOZIONALE

Andiamo a vedere precisamente quali sono i 3 livelli di Ginnastica emozionale:

1) Consapevolezza Emozionale

La maggior parte delle persone non vive, si fa guidare dal flusso degli eventi senza essere consapevoli. La consapevolezza è fondamentale per la tua vita, perché ti permette di ricordare le emozioni che provi nel momento stesso in cui le provi. 

Cosa devi fare? Devi vivere nel qui ed ora, ossia essere consapevole. Essere consapevoli emozionalmente significa provare un’emozione, identificarla e infine etichettarla.

2) Allenamento Emozionale (Ginnastica Emozionale) 

Esso si basa sul principio che ognuno di noi ha un insieme di abitudini. L’80% delle emozioni che provi ogni singolo giorno sono le stesse. 

Vuoi un esempio? Se sarai abituato a provare entusiasmo, sicurezza e passione, sarai in grado di provare le stesse emozioni di fronte ad una sfida. L’allenamento emozionale si basa dunque sulla capacità di allenare le emozioni positive in modo tale da averle neuro associate per poterle usare in ogni occasione.

3) Equilibrio Emozionale

È il livello più profondo tra i 3. Se sei in grado di accettare e lasciare un’emozione, positiva o negativa, allora vivrai nell’alto stato dell’equilibrio emozionale. Ma quando rimani agganciato, crei un blocco emozionale sulla tua energia. Causa? I tuoi livelli di energia e salutare iniziano a scendere fino a creare dei traumi emozionali. 

Per questo motivo è molto importante prendersi cura dell’equilibrio emozionale.

 

Sfrutta questi 3 livelli di ginnastica emozionale per vivere al meglio la tua vita!

A breve preparerò un corso online su questo argomento.

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

© Copyright 2019 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares