I Segreti una Mente Milionaria

Oggi ti presento il miglior libro a mio parere per il Mindset Finanziario. Sto parlando di Segreti di una Mente Milionaria di Harv Eker.

Se vuoi acquistarlo online – https://amzn.to/2PIcJuF. (tramite questo link io guadagno una percentuale sulla vendita, senza costi aggiuntivi per te che lo stai comprando. Se lo acquisti da questo link ti ringrazio).

Se vuoi prenotare una coaching: https://calendly.com/minociardo-vinciconlamente/vorrei-fare-un-percorso-di-coaching

Per restare sempre aggiornati:

  1. Iscriviti al canale YouTube
  2. Telegram – https://t.me/minociardoVCM 
  3. Instagram: @minobusinesscoach
  4. Facebook: https://www.facebook.com/mino.ciardo.716
  5. Spreaker – Cerca Mino Ciardo e il titolo del video! Mi puoi trovare anche su Spotify!
  6. LinkedIn – https://www.linkedin.com/in/mino-ciardo-50ba66179/
  7. Conto Interactive Brokers: https://ibkr.com/referral/enrico596

Se aprirai il tuo conto tramite questo link, hai diritto ad una coaching gratuita con me, oppure uno sconto su un Percorso di Coaching!

Se preferisci vedere il video:

 

I segreti della mente milionaria

Adoro questo libro. Credo di averlo letto almeno 5-6 volte. È uno dei libri più potenti per quanto riguarda un Mindset finanziario, un Mindset orientato al successo, alla ricchezza e al raggiungimento dell’Indipendenza Finanziaria.

Questo libro non parla di Indipendenza Finanziaria, ma espone nel migliore dei modi il Mindset necessario per poterla raggiungere.

Nonostante sia un libricino con meno di 200 pagine, al suo interno sono presenti delle importantissime lezioni che possono aiutare il Mindset di chiunque.

Ho scelto i 3 insegnamenti che reputo molto preziosi per raggiungere un obiettivo come l’Indipendenza Finanziaria. Le vediamo con le Strategie Pratiche.

STRATEGIE PRATICHE

I ricchi giocano al gioco dei soldi per Vincere, i poveri ci giocano per non perdere”.

Questa è la prima grande lezione di un Mindset Vincente. Le perone con un Mindset di Successo sanno benissimo che non tutti gli investimenti porteranno al successo. Non hanno paura di sbagliare, sono pronti a fare degli errori, a perdere del denaro. Sono pronti a prendersi dei rischi.

Chi ha un Mindset da povero invece non vuole rischiare, perciò non investe i suoi soldi. Così facendo non perderà i suoi soldi, ma non potrà mai né arricchirsi né raggiungere l’Indipendenza Finanziaria.

“I ricchi si impegnano ad essere ricchi, i poveri vogliono essere ricchi”.

A chiunque piacerebbe essere ricco. La grande differenza è che i poveri vorrebbero esserlo senza far nulla. Perciò la lotteria è un sistema che funziona da sempre: perché la gente spera che con la fortuna potrebbero diventare ricchi! Chi ha un Mindset di successo invece si impegna per essere ricco. Aumenta le sue competenze e conoscenze, si impegna concretamente in ciò che fa! Ha il coraggio di prendersi dei rischi, ha il coraggio di sbagliare e ricominciare!

“Le persone ricche si concentrano sulle opportunità, le persone povere sugli ostacoli”.

Quando ci si trova a voler inseguire l’Indipendenza Finanziaria, ci si trova davanti a diverse scelte. Le scelte ci portano sempre al di fuori della nostra zona di comfort. È qui che si distingue chi ha un Mindset di Successo e chi un Mindset da povero. Chi si concentra sugli ostacoli non otterrà mai nulla, chi si concentra sulle opportunità prenderà dei rischi e avrà nel tempo ciò che si merita.

Nelle coaching aiuto i miei coachee a lavorare su una Mentalità di Successo, perché è questa che permette di raggiungere il successo e obiettivi ambiziosi come può essere l’Indipendenza Finanziaria.

FRASE DEL GIORNO:

“Il vostro reddito può crescere solo nella misura in cui crescete voi.” – Harv Eker

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

© Copyright 2019 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares