Il mito delle 5 di mattina

La nuova moda nel mondo della crescita personale è la sveglia alle 5 di Mattina. Ne parlano personaggi più o meno famosi come Richard Brenson, Alice LifeStyle, Alfio Bardolla, Hal Elrod, ecc…

Ecco il video

Domanda:

Ma se ti svegli più tardi delle 5 di mattina non potrai avere successo?

Qual è la soluzione migliore? Lo vedremo in questo video.

La moda parte dal libro The Miracle Morning di Hal Herold. Per comprarlo ecco il link  – https://amzn.to/2QN7Pt9

Il sottotitolo di questo libro è molto bello: “Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8”.

Inoltre molti divulgatori ne hanno parlato e tante altre persone stanno seguendo queste indicazioni:

 – Alice LifeStyle

 – Alfio Bardolla. Al quale ho fatto un’intervista davvero interessante che ti consiglio di vedere: https://youtu.be/0o16WeTHfqM

Lo spiega anche nel sul libro: Ricco prima delle 8 – per comprarlo ecco il link: https://amzn.to/2ZTQ2F8

Concetto di base è molto interessante e produttivo: Svegliarsi così presto dona tanto tempo da dedicare a se stessi e alla propria Routine Mattutina (se non sai cos’è guarda il video – https://youtu.be/uklnfTHvDGw)

Ma funziona davvero?

Vantaggi e svantaggi di svegliarsi alle 5 di mattina

Vediamo i vantaggi e gli svantaggi di svegliarsi alle 5 di mattina:

Vantaggi:

  • Più tempo per se stessi
  • Sfrutto il potere del mattino – la mattina siamo più recettivi
  • Routine Mattutina più lunga
  • Avere più tempo per allenarsi la mattina

Svantaggi:

  • Andare a dormire alle 9:30-10 e bisogna togliere alcune attività serali;
  • Non tutti possono isolarsi e non avere appuntamenti o attività serali;
  • Vivere orari non comuni.

 Cosa penso riguardo il mito delle 5 di mattina

Cosa non mi convince:

Non è una strategia applicabile per tutti e rende la gestione delle ore della propria giornata rigide. Ogni volta che una strategia rende rigidi non funziona nel lungo periodo.

La mia soluzione:

Innanzitutto lavoro per organizzare le mie giornate sulle Pietre Grandi (sono le attività principali) in funzione dei miei obiettivi e delle mia visione.

Poi organizzo il mio tempo in maniera tale che ogni giorno io possa avere almeno 1 ora tutta mia e generalmente è la mattina nella mia Routine Mattutina.

Personalmente mi alzo tra le 6:00 e le 6:30 attraverso un’App (Sleep Cycle) che mi fa risvegliare dolcemente.

 

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