La Decisione che cambierà la tua vita!

Alcune decisioni sono fondamentali, ci portano lungo una strada specifica.

Poi ci sono Decisioni addirittura che trasformano la nostra vita.

Oggi ti racconto di una decisione che se prenderai cambierà la TUA Vita!

Per restare sempre aggiornati:

🔴 Iscriviti al canale Youtube ➜ https://goo.gl/afsMZV

🔥 Telegram ➜ https://t.me/mauropepementalcoach

📸 Instagram ➜ https://goo.gl/MSuLMM

Per vedere il video:

 

Prendiamo decisioni tutti i giorni, sia quando lo vogliamo fare sia quando non lo vogliamo fare.

Ogni decisione ha un impatto importante e crea delle conseguenze, che possono essere produttive e improduttive! Poi esistono alcune decisioni che cambiano completamente la nostra vita!

Decidere significa scegliere 1 tra più opzioni e far seguire azioni specifiche alla decisione. Senza azione non esiste decisione.

L’etimologia della parola decidere è molto interessante, infatti deriva del latino e significa: “Tagliar via”.

Insomma decidere significa scegliere un’opzione e tagliar via tutte le altre.

Poi c’è l’illusione dell’indeciso. Io non prendo decisioni perché sono indeciso. Anche non prendere una decisione significa scegliere di non decidere. Ma chi non decide comunque subirà la decisione, magari presa da qualcun altro, dalla società o dalla vita.

Non scegliere ci porta a vivere la vita che gli altri vogliono che noi viviamo. Esistono decisioni deboli e Vere decisioni. Se vuoi prendere una decisione VERA è importante “bruciare le navi”!

Questo modo di dire deriva da 2 storie molto belle di conquistatori del passato. C’è chi dice che è stato prima Alessandro Magno e chi dice che sia stato Herman Cortes. Io te le racconto entrambe le video.

La decisione che cambierà la tua vita!

Io le chiamo decisioni direzionali, perché una volta prese indicano in maniera precisa la direzione da seguire e che prenderà la nostra vita.

Per capire ancor meglio questo concetto io parlo anche di: “Principio del flusso continuo”.

Enunciato: “Qualsiasi cosa farai o non farai la vita scorre e va avanti” – non è possibile lasciare le cose come sono – non è possibile tornare come prima e questo vale in ogni ambito della nostra vita (salute, famiglia, lavoro, relazioni, amore, ecc…)

Ovviamente esistono varie decisioni direzionali, quella che io reputo la N°1 è quella che deriva da questa domanda: Cosa vuoi realizzare nella tua vita?

Se decidi tu, la vita prenderà, molto probabilmente la direzione che avrai deciso, se non decidi tu, deciderà qualcun altro per te e non è detto che la sua scelta ti andrà bene.

Prendere questa decisione, in maniera consapevole e attiva, incide anche su tante altre scelte che prenderai quotidianamente!

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

© Copyright 2019 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares