Le 5 Abilità delle persone di successo che puoi sviluppare anche tu

Studio le storie di persone di successo da oltre 20 anni. Spesso riesco a trovare abilità comuni. Eccone 5 che puoi sviluppare anche tu per raggiungere il tuo successo personale.

Definiamo innanzitutto quando una persona la si può definire “di successo”, rispondendo alla domanda: Cosa è il successo?

Se preferisci guardare il video:

 

Cosa è il successo

Purtroppo non è definibile in maniera oggettiva. Il successo è personale ed è legato alla conquista di obiettivi personali.

Nelle definizioni superficiali le persone di successo sono quelle ricche e famose. Ma raramente chi raggiunge il proprio successo personale ha come primo obiettivo quello di essere ricco e famoso. Quasi sempre è una conseguenza del fatto che è diventato un N°1 del proprio settore.

Il successo è sempre legato ai proprio valori, fa sentire realizzato, appagato, con una forte energia interiore, tanto entusiasmo e tanta felicità.

Quindi il successo è sempre personale e le persone di successo sono quelle che si creano la vita che volevano in linea con i proprio valori e soddisfacendo veramente i propri bisogni. Non sempre le persone di successo sono ricche e famose ma spesso guadagnano molto in conseguenza al fatto che sono abituate a raggiungere i loro obiettivi frequentemente.

5 abilità che puoi sviluppare anche tu

Le persone di successo per raggiungere determinati livelli sviluppano determinate qualità. Non esistono delle abilità precise da avere per essere una persona di successo. Ce ne sono molte che cambiano da persona in persona. Oggi ti espongo le 5 abilità che secondo il mio parere sono più importanti e che la maggior parte delle persone di successo hanno.

Ecco le 5 abilità che puoi sviluppare per essere una persona di successo:

1 – Vincono le “sfide” importanti

Per raggiungere il successo è importante vincere alcune sfide. Non solo sportive, ma anche sfide della propria vita. Esistono, inoltre, delle sfide molto importanti. Chi raggiunge il successo impara a vincere soprattutto quelle importanti. 

2 – Chiarezza dei loro obiettivi

La maggioranza delle persone sa quello che non vuole. Pochi sanno quello che vogliono chi ottiene grandi risultati sa esattamente cosa vuole e lo sa con una certa chiarezza. Avere le idee chiare è il primo passo per raggiungere i propri successi!

3 – Si prendono la Responsabilità (risultati, azioni, emozioni, comportamenti, …)

I Perdenti sono Campioni a trovare scuse.

I vincenti sono Campioni a trovare soluzioni. Perdere tempo a trovare scuse non è una cosa che fanno i veri campioni.

Soprattutto i Campioni si prendono la responsabilità dei loro risultati, sempre!!!

4 – Adattamento (si adattano velocemente ai cambiamenti)

Il mondo cambia alla velocità della luce. Io dico spesso che vince chi si adatta prima e meglio ai cambiamenti.

I Campioni si adattano e non rimangono mai indietro. Riescono a non rimanere bloccati nella loro zona di comfort e a sfruttare nuove occasioni!

5 – Applicano le migliori strategie

Non si accontentano di applicare una strategie qualsiasi. Applicano le migliori strategie. Studiano, sperimentano, applicano e si confrontano per trovare le migliori strategie che esistono in quel momento.

 

Vuoi raggiungere il tuo successo personale? Applica queste strategie!

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

© Copyright 2019 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares