Meditazione per chi inizia: 3 errori da evitare!

Meditare è bello, gratificante e decisamente efficace.

Purtroppo chi inizia a meditare non lo fa con le giuste tecniche e con l’atteggiamento corretto, compiendo 3 errori.

Ecco i 3 errori per chi inizia a meditare e come risolverli!

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Meditare fa bene?

La meditazione è una pratica fantastica che sta tornando (a ragione) di moda in questo periodo.

Purtroppo però come in tutte le mode a volte si creano delle generalizzazioni non produttive.

Nella meditazione, soprattutto per chi inizia, ci sono delle illusioni e delle aspettative non corrette.

La meditazione presenta moltissimi benefici dimostrati scientificamente.

Io ho fatto molti video e se vuoi vederli cerca su Youtube: “Mauro Pepe Meditazione” oppure “Mauro Pepe mindfulness.

Nonostante i suoi benefici, se non fatta in un modo corretto, non si possono vedere i benefici. Andiamo a scoprire quali i sono i 3 errori principali da non compiere quando meditare

Quali sono gli errori da evitare nella Meditazione?

I 3 errori che compiono chi inizia a meditare:

1) Meditare con un obiettivo troppo specifico

  • dimagrire con la meditazione
  • diventare ricchi con la meditazione
  • attrarre l’uomo della propria vita con la meditazione

Questi sono illusioni e creano alibi pericolosi

2) Aspettative alte dopo poche meditazioni

  • Io ho meditato 5 volte ma non ho percepito quello che racconti nei video
  • Risultati concreti (fisiologia, benessere, consapevolezza) arrivano con il tempo. Almeno 2 o 6 mesi!

3) Rendere la meditazione difficile

– Troppo legati ad un luogo per meditare, o una posizione specifica, ad una musica specifica o ad una meditazione guidata specifica.

Vediamo l’approccio corretto per chi inizia a meditare:

  • A) Prenditi un momento tutto tuo
  • B) Aumenta la consapevolezza
  • C) Sperimenta
  • D) Crea una sana abitudine di meditazione senza aspettative di risultato
  • E) Parti dalla Mindfulness
  • F) Meditazioni guidate si ma non sempre

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