4 Semplici Tecniche per Rilassarsi Profondamente e Prendere Sonno

Ti è mai capitato di rimanere sveglio fino a tardi e non riuscire a prendere sonno?

Non riuscire a dormire è un problema molto comune, specialmente quando si conduce una vita stressante.

Tuttavia esistono tante strategie per migliorare la qualità del sonno, svegliarsi con più energia e addormentarsi facilmente.

Oggi te ne spiegherò 4 molto semplici ed efficaci che ti permetteranno di rilassarti profondamente, eliminare lo stress e addormentarti con facilità.

4 Tecniche per Rilassarsi Profondamente e Prendere Sonno

Le 4 tecniche che ti andrò ad indicare possono essere utilizzate sia la sera durante la fase del coricamento o durante la vostra routine serale, sia prima di una gara o un allenamento per essere più rilassati e migliorare la concentrazione.

La Respirazione Lunga e Profonda

Innanzitutto il sonno è caratterizzato da 5 fasi:

  • Fase di sonno molto leggero;
  • Fase di sonno leggero;
  • Fase di sonno profondo;
  • Fase di sonno molto profondo;
  • Fase REM (rapid eye movement)

Per entrare nella fase di sonno molto leggero, è necessario rilassarsi profondamente.

Esistono molte tecniche di respirazione che permettono di farlo, eccone alcune semplici e molto efficaci:

  1. La Respirazione 4-4;
  2. La Respirazione 4-8;
  3. La Respirazione 4-12;

Nell’articolo completo le spiego molto bene, passo dopo passo.

Clicca qui per leggerlo.

 

 

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L'autore: Matteo Lettieri - Mental Coach

Mental Coach specializzato in Sleep e Performance Coaching.
Crea percorsi di coaching per aiutare le persone a dormire meglio e ad esprimere il loro massimo potenziale nella vita e nello sport.

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