La visione di alcuni film aumenta il livello di testosterone!

Ebbene si! Una ricerca effettuata in Germania da Christian Cook e Blair Crewther ha dimostrato che la visione di alcuni film fa aumentare il livello di testosterone utilizzabile, qualche minuto dopo, durante uno sforzo sportivo. Mentre altri film lo fanno abbassare.

Questi due ricercatori tedeschi hanno preso 12 rugbisti abituati ad alzare pesi in palestra, gli hanno fatto vedere vari clip di film e hanno misurato il livello di testosterone attraverso analisi della saliva.

Inoltre, dopo la visione i giocatori di rugby sono andati in palestra e hanno svolto il loro allenamento.

Le tipologie di clip che sono state proiettate sono le seguenti:

  • Film erotico –> aumento del 10% di testosterone
  • Film d’azione –>  aumento del 10% di testosterone
  • Film umoristico –> leggero aumento di testosterone
  • Film drammatico –> diminuzione del testosterone
  • Film romantico –> diminuzione del testosterone

I risultati in palestra hanno confermato i risultati clinici. Infatti i rugbisti che hanno visionato film d’azione o erotici, erano più performanti dei compagni che avevano visto immagini drammatiche.

Interessante questa ricerca!!! 

Ma non sempre è possibile vedere un film prima della gara ( per chi ha la necessità di aumentare il testosterone ), soprattutto io sconsiglierei quelli erotici, potrebbero esserci delle controindicazioni imbarazzanti.

Però è possibile utilizzare la visualizzazione. Immaginare e rivivere parti di film d’azione o sportivi che motivano può aiutare sicuramente. Quello che comunque fa davvero la differenza non è solo la visualizzazione o guardare un film, ma è provare le emozioni che ne derivano. Infatti, alcuni stati emozionali possono aiutare il corpo a produrre maggiori quantità di testosterone.

Una curiosità per concludere questo post.

I giocatori del Milan, qualche anno fa, negli spogliatoi guardavano, prima di scendere in campo, guardavano clip di partite dove loro avevano vinto e si caricavano con queste immagini.

Chissà se sapevano che uno degli effetti era proprio l’aumento di testosterone!

 

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2016 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares