Iscriviti al mio canale Youtube

Le 3 scelte che ti danno potere!

Esistono 3 scelte, che hanno la capacità di innalzare il tuo potere personale, la tua efficacia e la qualità dei tuoi risultati. Sia nell’ambito sportivo che per la tua vita personale.

Gli altri possono dire e fare qualsiasi cosa, qualsiasi è la situazione attuale, se sei bravo a fare queste 3 scelte puoi ottenere il massimo.

Sei curioso? Vuoi conoscerle?

Seguimi e leggi con apertura mentale il resto dell’articolo. Potrebbe cambiare radicalmente la tua vita.

Qualsiasi è l’esperienza che devi fare o che stai facendo puoi comportarti in 2 modi ben distinti:

  1. Reagire
  2. Agire consapevolmente facendo alcune scelte precise

La maggioranza delle persone che non raggiungono risultati davvero straordinari, non agisce consapevolmente, ma reagisce a “programmi” installati nella propria mente inconscia. Per fare un esempio. La reazione comune di una persona che subisce una sorte sfavorevole è quella di sentirsi sfortunata. Se perde una sfida, trova velocemente un alibi. Se non supera un esame, pensa che ci sono davanti persone raccomandate o fortunate, ecc…
Oppure chi subisce un torto ( o interpreta di subire un torto ), si arrabbia, prova rancore, mantiene rancore, e a volte vuole vendicarsi.

Questi comportamenti non sono gli unici possibili ma spesso sono spontanei perchè fanno parte di programmi installati nella nostra mente inconscia.

Le persone che generalmente ottengono grandi risultati, quelli che io chiamo “Campioni” seguono un modello di pensiero diverso. Un modello di pensiero a “zero alibi” ( gli alibi li lasciano ai perdenti ). Non reagiscono, ma agiscono consapevolmente, e spessissimo, dalle esperienze dolorose escono rinforzati perchè sono predisposti ad imparare qualcosa.

Per ottenere questo atteggiamento dobbiamo prendere le seguenti decisioni

Le 3 Scelte di Potere

1) Su cosa ti concentri?
Quando ti succede qualcosa, su cosa ti concentri. Su quello che ti indebolisce e ti lascia nel problema o su quello che ti rinforza e ti proietta verso la soluzione e verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi?

2) Quale significato dai agli eventi?
Quando ti trovi di fronte ad una difficoltà puoi lasciarti sopraffare oppure trarre un vantaggio!
Nei momenti di crisi sono nascoste opportunità straordinarie per salire di livello. Questo succede in ogni campo e in ogni area della nostra vita. In base al significato che dai agli eventi condizionerai le tue azioni e i tuoi risultati.

3) Quali sono le azioni che compi per creare i risultati che desideri?
A prescindere da quello che succede, a prescindere da quello che pensano gli altri o che fanno gli altri. Quali sono le tue scelte? Quali sono le azioni che compi per creare i risultati che vuoi?
Cosa puoi fare di diverso da quanto hai sempre fatto per ottenere risultati migliori?

 

In base a come scegli in una situazione precisa, costruirai il tuo futuro.

I risultati di domani dipendono dalle scelte che fai oggi!

Tag:

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2016 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares