La paura rende ciechi. L’arte di vincere!

L'arte di VincereAdoro guardare i film. Adoro immergermi in storie che mi fanno riflettere, mi fanno emozionare, ridere e perchè no anche piangere. Sicuramente preferisco i film di motivazione. Non necessariamente a “lieto fine” ma che lasciano un bel messaggio.

Spesso utilizzo le scene dei film nelle coaching. Alcune scene hanno il potere di trasmettere un insegnamento attraverso le emozioni delle immagini con una forza straordinaria.

In questo post voglio parlarti della Paura, e come avrai letto dal titolo del post, di quanto la paura renda ciechi. Quanto la paura non ci permette di vedere le opportunità che quotidianamente ci capitano e ancora peggio, non ci fa notare i successi che conquistiamo.

Questo post l’ho inserito nella categoria “Motivazione” che generalmente presenta scene di film. Per questo articolo ho scelto un film, che per velocità e sceneggiatura non è motivante nel senso comune della parola. Tranne che in una scena molto bella.

La scena parte con il colloquio tra il Direttore tecnico di una squadra di Baseball e un suo fidato collaboratore dopo un’eccellente offerta da un presidente di un’altra squadra. La stagione è appena finita, la squadra ha ottenuto il record di vittorie consecutive anche avendo un roster di livello medio-basso. Purtroppo però ha perso la finale.

Ti è piaciuta questa scena, è tratta dal film “L’arte di vincere” con Brad Pitt.

Tag: ,

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2016 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares