20 Benefici della meditazione mindfulness

Amo meditare e amo farlo tutte le mattina. Per questo motivo ho creato una mia meditazione, chiamata la “meditazione a 3 livelli”.

Ho realizzato un video al riguardo  se vuoi saperne di più → Ecco come faccio la mia meditazione a 3 livelli – https://youtu.be/DkgyqqJCzfI

Ormai è diventato un mio rituale che mi gratifica e mi riempie di energia. Quando non riesco a farlo, mi manca addirittura!

Per anni ho rimandato la meditazione. Conosco la meditazione e come si fa da molti anni. ho letto e studiato molto al riguardo, ma per qualche ragione tendevo a rimandare sempre l’applicazione pratica.

In realtà l’idea della meditazione non mi aveva mai convinto fino a quando non ho letto un libro: “La meditazione come cura” che ti consiglio di leggere: https://amzn.to/2yxDeuV

Se preferisci guardare il video realizzato sull’argomento:

 

20 Benefici della Meditazione Mindfulness

In questo libro fantastico sono presentati i maggiori vantaggi che portano le meditazioni. Ti presento le più importanti

MIGLIORA LA SALUTE 

  1. Migliora il sistema immunitario
  2. Diminuisce il dolore
  3. Diminuisce l’infiammazione a livello cellulare

MIGLIORA L’UMORE

  1. Aumenta le emozioni positive 
  2. Diminuisce la depressione 
  3. Riduce l’ansia 
  4. Riduce lo stress 

MIGLIORA LA TUA VITA SOCIALE

  1. Aumenta le connessioni sociali e l’intelligenza emotiva 
  2. Aumenta il senso di compassione 
  3. Fa sentire meno soli 

MIGLIORA L’AUTOCONTROLLO

  1. Migliora la capacità di regolare le emozioni 
  2. Aumenta la capacità di introspezione

MODIFICA IL TUO CERVELLO

  1. Aumenta la materia grigia 
  2. Accresce il volume cerebrale nelle aree connesse alla regolazione delle emozioni, alle emozioni positive e all’autocontrollo 
  3. Aumenta lo spessore della corteccia nelle aree connesse alla capacità di prestare attenzione 

MIGLIORA LA PRODUTTIVITÀ

  1. Aumenta l’attenzione 
  2. Migliora la capacità di fare multitasking 
  3. Migliora la memoria 
  4. Migliora la creatività e la capacità di pensare fuori dagli schemi 
  5. Più mediti, maggiori saranno i benefici anche a lungo termine

 

Tu hai mai meditato in vita tua? 

La meditazione dà dei benefici anche se praticata saltuariamente, ma i grandi benefici si hanno quando la si pratica per un periodo sufficientemente lungo (circa fra i 60 e i 90 giorni).

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