La Meditazione più efficace per i tuoi obiettivi!

Da circa 1 anno e mezzo pratico la meditazione e i benefici sono davvero moltissimi. Li ho anche raccontati in altri video!

 

In questo video in particolare ti svelo qual è la migliore meditazione per raggiungere gli obiettivi. La migliore meditazione per programmare il tuo inconscio affinché tu possa raggiungere gli obiettivi. Un libro fondamentale che potrebbe aiutarti ad affrontare questo argomento è “La meditazione come cura” che ho citato nel video di D. Goleman  –  https://amzn.to/2C4ZMV9

Ti faccio una domanda: hai un obiettivo nella vita? Se ce l’hai benissimo, bravo!

ma se non lo possiedi è importantissimo che tu ti metta a pensarne e a scriverne alcuni. Porsi obiettivi nella vita è vitale, altrimenti non riuscirai a raggiungere qualcosa che è davvero degno di nota e ricordati che l’essere umano prova la vera felicità solo quando evolve.

Spesso durante i percorsi di coaching creo delle visualizzazioni specifiche che valgono come meditazioni proprio per il raggiungimento degli obiettivi.

Andiamo a vedere i passi per una Meditazione per gli obiettivi:

1° Parte: Meditazione Mindfulness

2° Parte: Gratitudine a 3 livelli

3° Parte: Film del tuo obiettivo raggiunto (da trasformare poi in una serie TV)

Se preferisci guardare il video:

 

Che cos’è la Meditazione?

Innanzitutto è importante chiarire cosa sia la Meditazione e come sfruttarla per raggiungere i propri obiettivi. 

La meditazione è considerata una strategia millenaria, ma come può darti un vantaggio così grande dal punto di vista delle nostra identità, programmazione emozionale verso l’obiettivo? 

In ogni coaching che svolgo con i miei allievi costruisco delle meditazioni e visualizzazioni appositamente create per le loro esigenze, per i loro obiettivi.

3 principi fondamentali per l’efficacia della meditazione

Ora ti andrò a spiegare quali sono i 3 principi fondamentali che ti possono far capire l’importanza della tua meditazione per raggiungere i tuoi obiettivi.

Meditazione mindfulness

La meditazione mindfulness è molto semplice. Chiuditi una stanza a luce soffusa o magari resta in luogo aperto dove sei sicuro che nessuno possa disturbarti, chiudi gli occhi e inizia a respirare profondamente (respirazione 4-8). Concentrati solo sulla tua respirazione e se arrivano pensieri, osservali dall’esterno e lasciali andare.

Gratitudine

Inizia a provare gratitudine per ogni cosa e persona che ti circonda, anche per gli oggetti che ti sembrano senza valore: il giornale, il cellulare, il denaro… Ringrazia per le persone che ti sono vicine, ma anche quelle lontane, quelle che ami e quelle che ami di meno. Ringraziale perché ognuno di loro è fondamentale per la tua crescita spirituale. Infine ringrazia per la persona che sei diventato/a. Questo ti aiuterà ad accogliere nella tua vita nuovi successi.

Meditazione specifica per l’obiettivo

è fondamentale avere per sé un obiettivo. Esso deve essere chiaro, ben posto, un obiettivo SMART (specifico, misurabile, ambizioso, raggiungibile e tempificato). Questa 3 fase falla dunque sempre ad occhi chiusi immaginando nel dettaglio di aver già raggiunto quell’obiettivo, quell’esperienza straordinaria che ti porterà ad un’esplosione di emozioni positive. 

Questa meditazione la dovrai fare almeno tutti i giorni per almeno due mesi. Inoltre è importante non restare focalizzato sempre sulla stessa immagine. Arricchisci la stessa immagine con nuovi elementi, nuove esperienze, fino a farla diventare una vera e proprio serie TV.

Queste 3 fasi ti aiuteranno a livello inconscio a raggiungere in piccola parte il tuo obiettivo e a godere del tuo successo personale. Ovviamente non basta solo meditare, ma è importante soprattutto fare azione, tanta azione!

 

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