4 Abitudini che Creano Ansia (e anche attacchi di panico)

Ho realizzato vari video sull’ansia, sui sintomi, sulle strategie per vincerla e questi video hanno superato le 150.000 visualizzazioni, Li trovi tutti nella PlayList Vincere Ansia (https://www.youtube.com/watch?v=Yi3ju…)

Tale successo è dovuto a diversi motivi:

1 – L’ansia è un argomento molto caldo soprattutto in questo periodo

Oggi sempre più persone soffrono d’ansia. Sempre più persone sentono la necessità di imparare a gestire questa emozione

2 – Io fornisco sempre strategie pratiche per vincere l’ansia

L’ansia è un’emozione, non bisogna eliminarla: bisogna imparare a gestirla. Sia nella playlist che nel corso online puoi trovare le migliore strategie per gestire questa emozione

3 – Ormai ho una forte esperienza in questo campo e ho aiutato moltissime persone a superare questa difficoltà

Spesso ti costruisci la tua Ansia senza neanche pensarci, solo grazie alle tue abitudini improduttive. E per quanto tu possa mettere un impegno per restare calmo non ci riesci perché ricorda: “vince sempre l’abitudine più forte”.

Vuoi vincere l’ansia?

Vuoi abbandonare quella spiacevolissima sensazione di ansia?

Vuoi risolvere i tuoi attacchi di panico?

Se preferisci guardare il video:

Quali sono le abitudini che creano Ansia?

Le 4 Abitudini che creano Ansia sono:

1 – Fare tutto in fretta per troppo tempo

Quando facciamo tutto troppo in fretta e per troppo tempo il nostro corpo secerne degli ormoni per gestire lo stress (cortisolo e adrenalina). 

Se li secerne per molto tempo tendiamo a creare una sensazione di pericolo. Questo è il motivo per cui proviamo ansia e a volte addirittura attacchi di panico.

2 – Respirazione superficiale

A livello fisiologico la respirazione è il regolatore più importante per l’ansia. 

Se respiri in maniera diaframmale e con una respirazione lunga e profonda, l’ansia non può esistere. Se respiri in maniera superficiale, creerai l’ansia, e a volte attacchi di panico)

Non sai come si respira in maniera corretta? Ecco un video per imparare bene a respirare in maniera corretta – https://youtu.be/iS_VsqH58v4

3 – Vivere nel futuro

Esistono 4 dimensioni spazio temporali. Il passato, il presente, il futuro e l’altrove. Nel video li spiego in maniera approfondita. Qui ti posso dire che se vivi spesso nel futuro tenderai a creare Ansia, soprattutto se ti immagini scenari dolorosi o situazioni che potrebbero andar male.

Per non provare Ansia è importante vivere nel presente. Ti lascio un link in cui è presente un esercizio per vivere il presente – https://youtu.be/hcdri5QAOJg

4 – Sveglia-Corri

Troppe persone tendono a svegliarsi e velocemente far tutto prima di uscire di casa. Passano da un momento a bassa attivazione (perché siamo appena svegli) ad una situazione di iper-attivazione.

Questo è un modo fantastico per creare Ansia e in alcuni casi anche attacchi di panico.

 

La soluzione per vincere l’ansia e gli attacchi di panico è avere una routine mattutina straordinaria. Se vuoi crearti la tua Routine Mattutina vedi questo video: https://youtu.be/uklnfTHvDGw

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

© Copyright 2019 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares