4 ABITUDINI per una MOTIVAZIONE Incrollabile

Qualsiasi cosa tu desideri, qualsiasi cosa tu voglia raggiungere, qualsiasi obiettivo vuoi conquistare hai bisogno di sviluppare una motivazione Incrollabile.

Parlo della motivazione più potente, quella interna o intrinseca.

Parlo di una spinta interiore straordinaria. Io lo chiamo “Fuoco sacro della motivazione”

Adoro studiare le strategie dei campioni e i piace creare i modelli del loro successo e questo vale nello sport, nel lavoro, nel business e per gli scienziati.

Le 3 caratteristiche che hanno in comune tutti i campioni possono essere racchiuse nel mio motto:

“Ogni persona può raggiungere qualsiasi cosa voglia se mette in campo una forte motivazione interna e applica le migliori strategie per un tempo sufficientemente lungo”

I Campioni sono disposti a fare cose che gli altri non sono disposti a fare. E’ in questo modo che dimostrano una motivazione incrollabile. Sono disposti a:

  • sbagliare di più
  • allenarsi di più
  • alzare il proprio livello negli allenamenti
  • soffrire di più
  • imparare di più

Se preferisci guardare il video:

 

Le 2 tipologie di Motivazione

Esistono 2 tipologie di motivazione:

  1. Motivazione esterna
  2. Motivazione interna

La motivazione incrollabile è la motivazione interna. e per sviluppare questa tipologia di motivazione è necessario sviluppare alcune abitudini speciali, alcune abitudini vincenti.

La motivazione interna è quella ci permette di raggiungere i grandi obiettivi, è quella che ci permette di rialzarci ogni volta che cadiamo, ogni volta che andiamo in difficoltà,

Ognuno di noi può svilupparla. In che modo? Attraverso le giuste abitudini!

4 abitudini per una motivazione incrollabile

Ecco 4 abitudini per una motivazione incrollabile:

1 – Dedica tempo alla tua crescita personale

Dedica almeno un’ora al giorno per la tua crescita personale. Personalmente inserisco il tempo dedicata alla mia crescita durante la tua Routine Mattutina. Non sai cosa è una Routine Mattutina? Ho realizzato un video sull’argomento https://www.youtube.com/watch?v=uklnfTHvDGw

2 – Focus sulle Soluzioni

In qualsiasi situazione, in caso di vittoria, sconfitta, difficoltà, incertezza, ecc., il focus deve SEMPRE essere sulle soluzioni!

Evita le lamentele, non solo sono improduttive ma addirittura dannose per la tua crescita.

3 – Stabilisci la meta finale

Rendi ogni giorno importante: ogni giorno fai un passo per raggiungere i tuoi obiettivi. In alcuni giorni puoi fare dei passi grandi, altri giorni dei passi più piccoli. Ciò che è fondamentale è rendere importante ogni giorno, rendere ogni giorno funzionale per i tuoi obiettivi

4 – Festeggia i progressi

I progressi vanno festeggiati SEMPRE. Sia che tu abbia fatto un grande passo sia che tu ne abbia fatto uno piccolo. Festeggiare sempre i miglioramenti ti permette di alimentare in continuazione quella motivazione incrollabile!

 

Ricorda che le abitudini non conoscono giorni festivi. Un’abitudine si crea quando un’azione viene ripetuta ogni giorno, anche il giorno di Natale o Pasqua. 

Ogni giorno per almeno 60 giorni! In questo modo puoi creare delle abitudini produttive che possono portarti a dei risultati straordinari

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

© Copyright 2019 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares