4 Alibi (scuse) che ti bloccano. Eliminali!

La Maggior parte delle persone non raggiunge quello che desidera, non raggiunge i suoi obiettivi e i risultati sono scarsi.

Ovviamente non sono appagati e provano frustrazione, rabbia, invidia, ecc…

Spesso sono bloccati da alcuni Alibi (scuse). Se anche tu sei insoddisfatto dei tuoi risultati e vuoi di più è importante che tu elimini questi Alibi.

Per quale motivo la maggior parte delle persone non raggiunge gli obiettivi che si pone? I motivi possono essere diversi: 

  • non si pone obiettivi ben posti o come le chiamo io Obiettivi Smart – https://youtu.be/Cl8LttBLXe0
  • non ha ben chiaro quali obiettivi vuole raggiungere
  • non si impegna nel raggiungimento di un obiettivo per un tempo sufficientemente lungo, perciò non ha abbastanza pazienza e vorrebbe “tutto e subito”.

Molto spesso quando ci si pone un nuovo obiettivo si parte con un grande entusiasmo.

Ci si sente inarrestabili, gioiosi, con tanta voglia di vivere e un’infinita motivazione

Il passare del tempo però distrugge questo atteggiamento positivo: infatti dopo alcuni imprevisti ci si blocca. Non si riesce più ad andare avanti ed è questo il momento in cui si creano alcuni Alibi molto pericolosi.

Se preferisci guardare il video:

 

4 alibi che ti bloccano

Ecco i 4 alibi (scuse) che ti potrebbero bloccare mentre provi a raggiungere un obiettivo:

1 – Non sono Portato

Questo è l’alibi più comune. Cosa significa non essere portati? Non esistono persone “portate” o “non portate” per una determinata abilità. Le neuroscienze dimostrano che nessuno nasce con delle abilità, ma ognuno di noi deve svilupparle. Per svilupparle è necessario mettere in campo la giusta motivazione, le giuste strategie per un tempo sufficientemente lungo

2 – E’ troppo difficile

Dire “è troppo difficile” è una grande auto-limitazione. Quando un obiettivo è ben posto attraverso un obiettivo S.M.A.R.T., non esistono obiettivo difficili. Altrimenti un obiettivo ci potrebbe sembrare “troppo lontano” e perciò troppo difficile da raggiungere.

3 – Non ho le risorse per..

Tali risorse potrebbero essere i soldi, il tempo, l’ambiente ideale, i contatti giusti, ecc.. Queste sono delle risorse, sono dei “facilitatori”, ovvero ci permettono di facilitare la riuscita del nostro obiettivo.

Quando ci creiamo questo alibi potrebbe accadere di fa passare tali risorse sotto i nostri occhi, ma di non riuscire a vederle!

4 – Scuse legate al tempo

Dire frasi come “è troppo tardi per..”. Il tempo è una “variabile interpretativa”, nel senso che in base a come la interpretiamo può diventare una risorsa oppure un ostacolo. Tutto dipende dalle nostre interpretazioni.

Elimina ogni alibi! Poni il focus sulle soluzioni, non sugli alibi!

È importante adattarsi velocemente ai cambiamenti!

Ricorda che se in passato sei caduto, hai fallito delle sfide, ecc., c’è una ragione. Prenditi la responsabilità delle tue azioni, impara nuove abilità e vai avanti!

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

© Copyright 2019 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares