5 Abitudini per Vincere l’Ansia

L’ansia è uno degli argomenti più gettonati nelle coaching o dalle persone che mi contattano.
C’è chi vuole superare l’ansia, chi vuole combattere l’ansia, qualcuno addirittura vuole guarire dall’ansia o far scomparire l’ansia.

Invece a me piace dire che è importante vincere con l’ansia o vincere l’ansia.

Esiste l’ansia molto forte e momentanea e l’ansia latente che è più subdola. Con le 5 abitudini per vincere l’ansia è possibile imparare a superare entrambe!
Sono 5 abitudini di successo, sono 5 abitudini vincenti!!!

Le 5 abitudini per vincere l’ansia:

1 – Parti alla grande

Il modo migliore per creare l’ansia è partire la giornata di fretta senza dedicare tempo di qualità a se stessi. Se vuoi imparare a vincere l’ansia è fondamentale che dedichi 20 minuti ogni mattina a te stesso, magari con una routine mattutina vincente ( ho fatto un video che ti consiglio: https://youtu.be/uklnfTHvDGw )

Più dedichi tempo di qualità a te stesso e più il tuo corpo ti regalerà benessere!

Se preferisci guardare il video alla lettura del testo:

2 – Dieta vinci ansia

Quello che mangi incide sulla tua biochimica interna e inside anche sulle tue emozioni. Alcuni cibi ti aiutano a creare un ambiente migliore per creare emozioni produttive. Pochi consigli preziosi. Pochi caffè e tanto cibo ricco d’acqua (frutta e verdura cruda). Inoltre è importante avere un corpo che non resti acido a lungo. Imparare a bere e a mangiare cibi leggermente alcalini!

3 – Cura la tua Respirazione

La respirazione diaframmale è straordinariamente potente per vincere l’ansia. Se vuoi un video spettacolare su come si fa correttamente la respirazione diaframmale vai a questo link –> https://youtu.be/iS_VsqH58v4

4 – Impara a dire di NO

Se non sai dire NO ti troverai spesso a vivere stati d’ansia perché non stai facendo quello che è davvero importante per te! A volte impara a dire NO

5 – Pratica sport divertendoti

Lo sport divertente e fatto con amici è la “cura” più potente che esiste per molte emozioni improduttive. Ovviamente non la competizione ma qualcosa che ci diverte.

In conclusione è bene sottolineare che le abitudini di successo sono importantissime. Noi siamo le abitudini degli ultimi 5 anni. Se hai abitudini improduttive otterrai risultati pessimi, se hai abitudini produttive allora potrai raggiungere risultati straordinari.
Se vuoi vincere l’ansia è importante che tu sviluppi le 5 abitudini per vincere l’ansia

Condividi questo post con il mondo!

4 COMMENTI

  1. Ciao Mauro faccio 1 passo avanti e 2 indietro come mai? L’ansia non vuole andarsene ti seguo sempre e sono migliorato però oggi tra acufene e ansia non sto bene cosa posso fare,? un saluto buon natale.

    • Ciao Carlo, fai un passo avanti e 2 indietro perché magari non stai lavorando sulla causa profonda che ti fa vivere l’ansia in maniera eccessiva. L’ansia si risolve completamente con un percorso di crescita personale. Io ho aiutato molte persone a superare completamente le difficoltà legate all’ansia attraverso un percorso di coaching personalizzato.
      Se sei interessato puoi contattarmi: https://www.vinciconlamente.it/contatti

  2. Ciao. Ti ho seguito su you tube. La tua professionalità farebbe al caso mio. Soffro di ansia sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

© Copyright 2019 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares