Come Eliminare l’Insonnia e Svegliarsi con Più Energia – Intervista

Come Eliminare l’Insonnia e Svegliarsi con Più Energia – Intervista

Forse non tutti sanno che il sonno e la sua qualità incidono su molte aree della vita di ogni essere umano.

È così che iniziò il mio percorso di Sleep Coach.

Dopo aver sperimentato sulla mia pelle un periodo di insonnia cronica e di forte depressione durato 5 mesi, ho iniziato ad appassionarmi del mondo del sonno, instaurando nuove e sane abitudini.

Nell’intervista con il Business Coach Mino Ciardo ha affrontato il tema di Come eliminare l’insonnia, dormire e vivere meglio.”

Innanzitutto per dormire meglio è necessario sapere che non è importante quanto dormire, ma come dormire, seguendo i Cicli di sonno.

Per assicurare al corpo un buon equilibrio dei propri ritmi circadiani, è fondamentale:

  • Essere costanti negli orari in cui ci si addormenta e ci si risveglia
  • Avere una corretta alimentazione con i micronutrienti necessari per migliorare la qualità del rilassamento e del sonno.

Come dormire meglio ed eliminare l’Insonnia

Quando durante la giornata si accumula stress e stanchezza, viene prodotta una sostanza di scarto, Adenosina, che segnala al cervello la necessità di riposare.

Dunque, per non accumulare la stanchezza, un metodo per recuperare velocemente l’energia è quello di fare uno o più sonnellini durante la giornata (Power Nap o Micro Sonno).

Per migliorare la qualità del sonno ed eliminare l’Insonnia è necessario fare attenzione a:

  • I ritmi circadiani;
  • Le abitudini improduttive che favoriscono l’Insonnia;
  • Tecniche di Visualizzazione, Respirazione e Meditazione.

Grazie ad un nuovo programma di vita, nuove abitudini produttive e forte costanza e determinazione, sono riuscito ad uscire dal tunnel della depressione iniziata nel 2016.

Come svegliarsi con più energia: ecco i Segreti!

Si è visto come eliminare l’Insonnia, come dormire meglio…ma come fare a svegliarsi con più energia?

Segui questi segreti:

  • Idrata il tuo corpo;
  • Attiva i tuoi muscoli con l’attività fisica;
  • Crea una tua potente Routine Mattutina.

Leggendo l’articolo per intero, troverai molti consigli in più e dettagli su come applicare tutti i segreti che ho raccontato nell’Intervista.

Clicca qui per leggere l’articolo intero:

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L'autore: Matteo Lettieri - Mental Coach

Mental Coach specializzato in Sleep e Performance Coaching.
Crea percorsi di coaching per aiutare le persone a dormire meglio e ad esprimere il loro massimo potenziale nella vita e nello sport.

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