I cibi che fanno abbassare l’ansia

Dopo aver realizzato il video sui cibi e modi di mangiare che fanno aumentare l’ansia – https://youtu.be/wiE1YScWtFY, oggi ti racconto i diversi cibi e i diversi “modi di mangiare” che faranno diminuire la tua ansia. Ciò che ti racconterò in questo articolo ti permette di diminuire non solo la sensazione di ansia, ma addirittura aiuta a diminuire gli attacchi di ansia.

Come abbiamo già visto in uno degli ultimi articoli, l’alimentazione incide sulla nostra fisiologia, la quale è uno dei 4 cavalieri che creano ogni singola emozione (guarda il video a riguardo – https://youtu.be/uV0jgrixqX8). Quindi esiste una forte correlazione tra alimentazione e stato emozionale.

Premessa: Questo video non rappresenta una “cura per l’ansia” né serve a curare l’ansia. 

Anche perché l’ansia è un’emozione e, non essendo una malattia, non va curata. Però purtroppo a volte si arriva a provarla così forte che diventa addirittura debilitante.

Se preferisci guardare il video sull’argomento:

Partiamo da un concetto che ho spiegato anche nell’altro video. Ricordati che:

  • Come Mangiamo;
  • Cosa Mangiamo;
  • Quando Mangiamo;
  • Quanto Mangiamo;
  • Con chi Mangiamo.

incide profondamente sui nostri stati emozionali.

“Come mangiamo” – come incide sull’Ansia

Andiamo a vedere nel dettaglio come abbassare l’ansia attraverso il “Come Mangiamo”.

  1. Innanzitutto predisponiti a mangiare, rallenta da quello che stai facendo, abbassa i ritmi e preparati a Mangiare Consapevolmente;
  2. Mangia in un ambiente sereno;
  3. Datti il tempo necessario per mangiare con calma;
  4. Mentre mangi respira lentamente e goditi il cibo che stai mangiando;
  5. Ti consiglio di spegnere i social;
  6. Evita tutto quello che crea emozioni improduttive come i TG.

Per abbassare l’ansia è importante evitare i litigi e le discussioni prima e durante il pasto.

Cosa mangiare per abbassare l’Ansia

Ora vediamo cosa mangiare per abbassare l’ansia:

Partiamo dal presupposto che quando si crea un ambiente acido il corpo va in sofferenza, e quando persiste l’ambiente acido o molto acido si tende ad acuire sensazioni di pericolo come ansia, preoccupazione, paura, frustrazione, ecc…

Innanzitutto  è importante mantenere bassa l’acidità. Lo si può fare in diversi modi:

  • Avendo un corpo molto idratato
  • Avendo un apporto di minerali e vitamine molto alto

Vediamo in particolare i cibi migliori per abbassare l’ansia:

  1.  Avena;
  2.  Cereali integrali, variandoli tra di loro;
  3.  Mandorle e mirtilli;
  4.  Ortaggi e legumi;
  5.  Diminuire la carne e aumentare il pesce (soprattutto azzurro).

A volte è necessaria una certa integrazione. Ecco alcuni integratori che migliorano la salute generale del corpo e generalmente aiutano a far diminuire l’ansia:

  • Probiotici;
  • Multivitaminici;
  • Minerali;
  • Omega3.

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https://vincereansia.it/ev-org-optin/ 

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