L’Abilità N°1 che ti da un VANTAGGIO competitivo straordinario! 💪

Esistono alcune abilità speciali che possono essere sviluppate da tutti e che danno un vantaggio competitivo straordinario. Si chiamano Soft Skills.

In questo articolo parleremo dell’abilità N°1 che puoi sfruttare nel lavoro, in famiglia, a scuola, nello sport, con gli amici, con il partner e in qualsiasi tipo di interazione.

Quello che ci contraddistingue come esseri umani è la capacità di ragionare e la comunicazione evoluta. Chi padroneggia, infatti, la vera comunicazione ha un vantaggio enorme: si presenta meglio, se la cava dappertutto, si accorge prima di quello che succede (emozioni, cosa pensa l’interlocutore, cosa sta accadendo, rapporti tra i presenti)

Nel video ti racconto molti esempi diversi.

Se vuoi vedere il video realizzato al riguardo:

 

Un vantaggio competitivo: una comunicazione efficace

Ma cosa è la vera comunicazione?

L’arte di comunicare in maniera empatica, efficace e finalizzata.

Parlare correttamente in italiano o parlare bene non basta. Bisogna imparare a comunicare in maniera brillante e finalizzata.

Inoltre è fondamentale capire prima degli altri cosa sta accadendo davvero, quali sono le emozioni provate e quali sono le intenzioni. Potrei dire che vince chi capisce prima e meglio quello che accade.

Questo è possibile sviluppando l’abilità N°1 che è quella di saper interpretare correttamente il linguaggio del corpo.

In particolare è necessario imparare:

 – Ascolto Attivo

Ascolto attivo significa imparare ad “ascoltare” l’interlocutore, non a “sentire” le sue parole. Spesso quando qualcuno parla, si tende a pensare già ad una possibile risposta, senza dare molta attenzione a ciò che la persona di fronte a noi ci sta effettivamente dicendo.

In questo modo la comunicazione è molto più efficace.

 – Lettura e interpretazione del linguaggio del corpo

Imparare a leggere il linguaggio del corpo può darci un enorme vantaggio competitivo, perché ci permette di interpretare il comportamento altrui. Inoltre ci permette di capire le emozioni di chi abbiamo di fronte.

Ho realizzato un corso online che si chiama “I segreti del Linguaggio del corpo”, al fine di permettere a chiunque di sviluppare questo vantaggio competitivo.

Se vuoi un assaggio prezioso ecco un minicorso gratuito: https://linguaggiocorpo.vinciconlamente.it/mini-course-sldc-organic/

 

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

© Copyright 2019 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares