Le 5 domande Guida per il tuo Stato di Grazia

Ci sono volte in cui tutto ci riesce facile e raggiungiamo risultati straordinari!
Altre volte ci sono vittorie dove abbiamo vissuto uno “stato di grazia“. Uno stato dove tutto è semplice, tutto ha senso e ogni decisione che prendiamo è in linea con il nostro obiettivo. Inoltre sembra quasi di essere all’interno di un flusso di azioni, pensieri e comportamenti che ci guidano verso il successo. Otteniamo grandi risultati con uno sforzo ragionevole. Quasi senza percepire la fatica.

Ci piacerebbe ritornare a vivere quello stato di grazia, ma non sappiamo come fare.

Lo stato di Grazia si può innescare a patto che tu conosca la tua particolare Formula Magica per il successo.

Se preferisci guardare il video alla lettura del testo:

Vuoi scoprire la Formula Magica per il successo?

Ecco le 5 domande guida per scoprire la tua formula magica per creare il tuo stato di grazia:

Innanzitutto riprendi mentalmente un momento in cui hai reso al massimo, in cui eri particolarmente centrato e ti riusciva tutto facile. Rivivi quel momento mentalmente e poi rispondi alle 5 domande guida:

  1. Che sensazione provi?
    Concentrati sulle sensazioni sia fisiche che emotive. Le sensazioni sono una mappa e rappresentano la chiave per rientrare in quello stato di grazia dove tutto è possibile e ogni obiettivo è alla tua portata.
  2. Come respiri?
    La respirazione è una delle funzioni regolatrici del nostro stato psico-fisico. La respirazione è anche un indicatore potente delle nostre emozioni. Sapere come stavi respirando ti aiuta a rientrare nel tuo stato di grazia.
  3. Com’è la tua fisiologia?
    Per fisiologia intendo dar peso a: Respirazione (come abbiamo già visto nel punto precedente), postura, sguardo, il volto deve è puntato, movimenti, forza e intensità muscolare, ecc…
  4. Come sono i tuoi movimenti?
    Come ti stai muovendo è importantissimo. I tuoi movimenti sono antigravitazionali o sono rivolti verso una direzione specifica. Sono veloci o lenti e misurati? ecc…
  5. Cosa ti dici?
    Il linguaggio interiore è una strategia potente che utilizziamo per rappresentare la realtà e per dare significati a quello che sta accadendo. La qualità del linguaggio incide sulla qualità dei nostri pensieri, delle nostre azioni, delle nostre convinzioni e dei nostri comportamenti.

La qualità delle risposte inciderà sulla tua capacità di stabilire la tua formula magica per il successo e di innescare il tuo Stato di Grazia.

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

© Copyright 2019 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares