Le emozioni che ti fanno ingrassare! (vuoi dimagrire?)

Se non riesci a dimagrire anche se stai facendo una dieta, allora ci sono alcune informazioni che dovresti conoscere :-). Non sempre si ingrassa o si dimagrisce solo grazie alla dieta o all’idea di fare una dieta. E’ fondamentale capire che non siamo dei Robot ma degli esseri umani fatti non solo di carne ed ossa, ma anche di emozioni e processi mentali.

Potrebbe sembrarti strano ma devi sapere che esistono delle emozioni che ti stanno facendo ingrassare. Si, infatti, per dimagrire sono importanti le emozioni che provi e la tua gestione delle emozioni.
E se ti stessi per proporre una dieta emozionale!

Premessa importante per il dimagrimento:

Se mangi una merda e stai stravaccato sul divano tutto il tempo, anche se diventassi il mago della gestione delle emozioni ingrasserai comunque.
Innanzitutto contatta un professionista, un nutrizionista o un dietologo e poi pratica sport.

La gestione delle emozioni ne esalterà i risultati.

Esistono studi che certificano il legame tra le emozioni e il peso corporeo, esistono anche i cosiddetti 6 modelli di Eating emozionale.

Ma per rendere il tutto più semplice ecco le emozioni che ti fanno ingrassare. Se impari a gestirle potrai dimagrire con la gestione delle emozioni.

Se preferisci guardare il video alla lettura del testo:

6 Emozioni che ti fanno ingrassare:

1 – Tristezza

Alcune persone che provano spesso la tristezza tendono a mangiare di più e cibi più saporiti per soddisfare il bisogno di sicurezza e per colmare il vuoto di una perdita (non necessariamente una persona). Spesso ingrassano per questo e non riescono a seguire bene una dieta.

2 – Ansia

Quando si prova spesso ansia abbiamo un’attivazione distorta. Cerchiamo di evitare il pericolo e vogliamo soddisfare il bisogno di sicurezza e come per la tristezza tendiamo a mangiare di più e ad ingrassare.

3 – Noia

Molte persone mangiano per noia. Ovviamente creano abitudini improduttive, ingrassano e non dimagriscono a causa di una cattiva gestione delle mozioni.

4 – Solitudine

Chi si sente solo spesso vuole soddisfare il bisogno di unione-amore. Come lo fa? Uno dei veicoli più efficaci è quello di riunirsi in tanti intorno ad una tavola e mangiare di più. Quindi ingrassa anche per questo.

5 – Rabbia

Alcune persone sfogano la propria rabbia nel cibo e ingrassano perché mangiano troppo per gestire questa emozione

6 – Stress

Lo stress crea anche una sostanza, il cortisolo, che trasforma gli acidi grassi presenti nell’organismo in zuccheri nel sangue (utili ad un’azione massiccia) e conseguentemente in pannello adiposo. Il cortisolo è fondamentale ma quando è prodotto in eccesso tende a far ingrassare.

Insomma ci vuole una dieta emozionale!

Consigli pratici per dimagrire con le gestione delle emozioni:

  1. Impara a gestire al meglio le tue emozioni
  2. Respirazione pre pasto
  3. Ginnastica pre pasto (Glut-4)
  4. Non mangiare in uno stato emozionale alterato

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

© Copyright 2019 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares