Per Vincere l’Ansia quanto tempo ci vuole?

Quanto tempo ci vuole per vincere l’ansia?

Questa è una domanda che mi ponete spesso. Veramente utilizzate altri termini come: “curare l’ansia” “eliminare l’ansia”

Ovviamente l’ansia non si cura perché non è una malattia, ma può essere vinta.

In questo articolo risponderò a due domande:

  1. Quanto tempo ci vuole per vincere ‘l’ansia
  2. Anche io posso vincere l’ansia?

Se preferisci vedere il video:

 

Quanto tempo ci vuole per Vincere l’Ansia

Questa domanda mi viene fatta molto spesso, anche se in maniera errata: infatti più che Vincere l’ansia mi viene chiesto come “eliminare l’ansia” o “curare l’ansia”. è importante sottolineare che l’Ansia è un’emozione, perciò non va eliminata, bisogna solo imparare a gestirla. Essendo perciò un’emozione non può essere considerata come una malattia. Anche perché l’ansia, come tutte le altre emozioni risulta essere importante per noi essere umani se non provata in modo eccessivo e incontrollato. 

Il modo migliore per dirlo perciò è Vincere l’Ansia, cioè imparare a gestire questa emozione nel miglior modo possibile.

Per imparare a Vincere l’Ansia è importante conoscere le giuste strategie e applicarle per un tempo sufficientemente lungo.

Spesso per l’ansia vengono utilizzati degli ansiolitici. In realtà l’ansiolitico non aiuta a gestire l’ansia, ma spegne semplicemente il sintomo. Ciò significa che appena l’effetto del medicinale finisce, il sintomo tornerà più forte!

L’ansia perciò è risolvibile definitivamente utilizzando le giuste strategie per 30-60 giorni, tutti i giorni naturalmente.

Anche io posso Vincere l’Ansia?

La parte più importante delle risposte è quella di capire che tutti possono vincere l’ansia a patto di utilizzare le migliori strategie per un tempo sufficientemente lungo. Se perciò ancora non sei riuscita a vincerla o non stai utilizzando le giuste strategie o non le hai utilizzate per un tempo sufficientemente lungo!

Ripeto il concetto principale. TUTTI possono vincere l’ansia!

Ovviamente senza andare alla ricerca della pillola magica ma focalizzati completamente su esercizi quotidiani che fanno fare un salto di qualità.

Ricordati che il miglior modo per vincere l’ansia è sempre quello di fare un percorso di crescita personale!

Modi per Vincere l’Ansia

Ci sono differenti modi per intraprendere un percorso e Vincere definitivamente l’Ansia. 

  • Frequenta il corso online [https://www.vinciconlamente.it/ev-yt-optin]

In questo corso ho messo le migliori strategie che ho utilizzato personalmente e ai miei coachee.

  • Fare un Percorso di Coaching

Un percorso di coaching personalizzato con un esperto di questo argomento è una valida soluzione. Puoi fare questo percorso con me o con uno dei miei Mental Coach che sono preparatissimi.

  • Corso online + Coaching

Tale metodo permette di imparare tutte le migliori strategie per Vincere l’Ansia e poi farsi guidare da un Mental Coach.

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

© Copyright 2019 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares