Tecniche di BioHacking – Incrementa Salute e Longevità

Ti piacerebbe scoprire delle strategie per aumentare la tua salute? Per eliminare la malattia dalla tua vita? Per aumentare la tua Longevità?

Esistono libri che cambiano la vita. Il libro “Le tecniche di BioHacking” in particolare cambierà il modo con cui ti prenderai cura di te stesso. Per comprare il libro “Le tecniche di BioHacking” – https://amzn.to/2rnSgzr

Il libro, del dott. Fabio Piccini, è stupendo e ti aiuterà a portare ad un altro livello il tuo benessere fisico e mentale.

Io amo leggere e amo studiare le strategie che funzionano davvero per creare benessere psicofisico.  Mi sono incuriosito sull’argomento del BioHacking durante l’intervista ad Alfio Bardolla – (https://youtu.be/0o16WeTHfqM ) e leggendo il libro di Tim Ferris: Il segreto dei giganti  – https://amzn.to/2CxvdVb

Mi ha sempre incuriosito imparare strategie di benessere fisico ma quello che amo di più di questo libro è che i consigli si basano su ricerche scientifiche, sugli studi di genetica, di Epigenetica, e del benessere cellulare.

Il titolo molto atipico si basa sul principio di trovare delle strategie che possono hackerare il sistema biologico, il nostro sistema operativo personale. Come se ci fosse la possibilità di avere un vero e proprio Upgrade del software che governa il nostro corpo.

Se preferisci guardare il video alla lettura del testo:

Le tecniche di Biohacking

La promessa del libro è affascinante. “Come ottimizzare il metabolismo per incrementare salute e longevità”. Manterrà questa promessa molto ambiziosa?

Io che ho letto il libro e che sto applicando alcuni consigli, ti posso dire che sto già beneficiando degli effetti.

Penso che la medicina tradizionale si occupi, molto bene del resto, di portare un corpo dallo stato di malattia allo stato di normalità. La responsabilità, invece, del tuo benessere è tua (la responsabilità del mio benessere è mia del resto).

Se vuoi passare dalla normalità al benessere devi innescare delle abitudini che vanno a trasformare come il tuo corpo reagisce agli stimoli esterni.

Il libro è scritto con un linguaggio diretto e amichevole ed è strutturato in piccoli capitoli con degli approfondimenti esterni (link a siti in inglese) che ti permettono di imparare molte cose semplicemente, ma se vuoi approfondire o studiare puoi farlo.

Gli argomenti di biohacking trattati sono:

  • Test, analisi e misure del benessere
  • Alimentazione
  • Integrazione alimentare
  • Cura del sonno
  • Gestione dello stress
  • Cura del sistema immunitario
  • Gestione delle emozioni legate al sistema immunitario

A me è piaciuto molto per questo te lo consiglio.

Se sei appassionato di Epigenetica, cellule staminali, tecniche per la longevità, e aumentare in maniera straordinaria il benessere, compra il libro e fammi sapere nei commenti cosa ne pensi.

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

© Copyright 2019 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares