Vincere l’Ansia per sempre! con la Strategia Definitiva

In questo articolo risponderò ad una domanda che mi viene posta spesso: 

“Si può vincere l’ansia definitivamente?!

Partiamo dal capire bene cosa significhi Vincere l’ansia.

Tutti proviamo l’ansia

Infatti l’ansia è un’emozione importante e ha permesso all’uomo di non estinguersi. Ci comunica che potremmo vivere un’esperienza spiacevole o una situazione dolorosa. Può essere un attivatore e infatti quando l’ansia è provata a livelli corretti può dare anche una spinta in più e aumentare la nostra lucidità!

Se preferisci vedere il video

 

Quando l’Ansia diventa un problema

L’ansia come visto è un’emozione positiva. Purtroppo non tutti provano ansia a livello corretto ma la provano ad un livello molto alto. Questo rende l’ansia debilitante e pericolosa.

Alcuni addirittura la provano con attacchi d’ansia o addirittura attacchi di panico. Quest’ultimo si prova quando è presente anche una forte paura). In questi casi spesso le persone credono di “essere ansiose” o avere la “malattia dell’ansia”.

Non esistono “persone ansiose”! L’ansia è un emozione che si prova. Inoltre non si può dire di essere persone ansiose perché tutti nella loro vita anche se in forma lieve hanno provato ansia. Inoltre importante ricordare che l’ansia non è una malattia, ma è un’emozione! Perciò è importante imparare a gestire questa emozione.

In alcuni casi, infine, ci sono persone che creano l’abitudine di provare ansia. Noi esseri umani siamo fatti di abitudini. Fra queste ci potrebbe essere anche quella di provare automaticamente ansia anche quando effettivamente non vi è una necessità effettiva di provare questa emozione.

Cosa si intende con Vincere l’Ansia

Vincere l’Ansia significa imparare a gestire questa emozione, riconoscerla quando è piccola e applicare le strategie migliori per portarla a livello normale. 

Spesso è utile applicare anche una strategia che interrompe lo stato d’ansia per poter entrare in un altro modulo emozionale.

Un esempio potrebbe essere la strategia del reset e rifocalizza che ci permette di interrompere lo stato di ansia e poi in un secondo momento fare la Ginnastica emozionale per entrare nel modulo emozionale che più preferiamo.

Per Vincere l’Ansia è importante lavorare sulle proprie abitudini, sulla propria alimentazione e sul proprio linguaggio. 

Vincere l’Ansia non significa non provare mai più questa emozione. L’emozione fa parte dell’essere umano. Vincerla significa imparare a gestirla in modo che non diventi debilitante.

Corso online Vincere l’Ansia

Perciò si può eliminare l’Ansia per sempre? La risposta è sì!

Sì solo se si adottano le migliori strategie per un tempo sufficientemente lungo. 

A tal proposito ho realizzato un corso online che permette di Vincere l’Ansia con le migliori strategie esistenti.

In questo corso sono presenti sia strategie veloci per interrompere lo stato dell’ansia, sia strategie per Vincere l’Ansia definitivamente!

Vuoi saperne di più?

Vuoi Vincere definitivamente la tua Ansia?

Cosa aspetti!

Condividi questo post con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

© Copyright 2019 – Mauro Pepe Mental Coach – www.vinciconlamente.it

Shares